Giornata 11 di Serie B
Team Ostia Calcio in fuga, ma Ingegneria Capitolina non molla
Le ultime 5 giornate (in cui Team Ostia Calcio ha fatto "filotto" battendo tutti, inclusa Ingegneria Capitolina e Atletico Roma Ostiense) hanno determinato un grande cambiamento al vertice: Team Ostia Calcio comanda con 23 punti, seguita da Ingegneria Capitolina a 21. Nell'ultima giornata di campionato, entrambe vittoriose: la prima su Evolution Team, la seconda in trasferta contro Project & Management.
Continua il momento "no" dell'Atletico Roma Ostiense (1 punto nelle ultime 3 partite) che l'hanno fatta scivolare al 4^ posto, dopo la sconfitta contro BSC Next Gen. Ne approfitta il CASC Banca d'Italia che, grazie alla vittoria per 2-0 su IBM la sorpassa in classifica e le strappa il 3^ posto in classifica a quota 18. L'Atletico Roma Ostiense è agganciato anche dall'APD Ordine Ingegneri Roma, che ha decisamente cambiato marcia dopo un inizio molto titubante: la vittoria sul campo del Resto del Mondo, la quarta consecutiva, la proietta prepotentemente ai vertici della classifica di Serie B.
Molto bene, come trend, anche la suddetta BSC Next Gen, al 5^ risultato utile consecutivo, che le consente di posizionarsi a centro classifica a quota 16 punti.
Diametralmente opposto il comportamento dell'Akrosport: dopo un buon inizio di campionato, è cominciata l'altalena di prestazioni, fino al mese nero di Dicembre in cui ha perduto 4 gare su 4. Riemerge da questa brutta situazione andando a vincere all'Atletico 2000 contro il fanalino di coda degli OIR1, anche loro alle prese con una striscia di risultati negativi preoccupante.
Siamo comunque ancora alla giornata 11, dunque alla fine del girone di andata...e tutto può ancora succedere, la Serie B di quest'anno ha parecchi esempi di come si possa cambiare radicalmente classifica, imboccando la strada della continuità.