Giornata 11 di Serie A
L'AFH sugli scudi: batte 3570 e si riporta nel pacchetto di testa
Dopo molti alti e bassi, l'AFH torna a comportarsi "da grande" del torneo, togliendosi due belle soddisfazioni: sconfiggere in casa la Pineta Sacchetti che aveva battuto tutte le squadre di testa, e poi confermare il momento di forma, rifilando 4 reti alla capolista 3570 nell'ultima giornata di campionato. Questo risultato compatta la classifica perché ferma la fuga di 3570, che aveva vinto prima della pausa natalizia 1-0 al Don Calabria contro gli Architetti, e permette a Pineta Sacchetti di effettuare un nuovo aggancio al vertice dopo la vittoria per 3-2 su Ethio Roma.
Gli Architetti dal canto loro tornano nella condizione di "potenziale capolista", avendo un punto in meno di Pineta Sacchetti e 3570, ma con una partita in meno. La vittoria al Dabliu Eur contro TLC Roma Calcio, conferma lo stato di salute degli Architetti e rende molto incerta la lotta per i primi 4 posti dei Play Off Scudetto.
BNL Telethon a AFH Calcio, a quota 21, completano il quintetto di testa: 5 squadre in 2 punti, ma solo 4 accederanno ai Play Off!
Mezzo passo falso, se così si può dire, per l'Unicredit Circolo ETS che al Fonte Park non va oltre il 2-2 contro una pugnace Meraki FC, decisa a vendere cara la pelle nella lotta per non retrocedere. In tal senso, è stata importantissima la vittoria dell'ASD MYSP su ADG Calcio al Campus EUR, vittoria che la posiziona a quota 15, ma ad appena +3 dalla soglia Play Out, con l'intero girone di ritorno ancora da disputare: la lotta è appena iniziata!
Grossa sorpresa al Centro Sportivo Tre Torri di Torrenova, dove la BSC Lex esce con i 3 punti da un campo difficile come quello della BNL Telethon che non era ancora caduta tra le mura amiche: per Giglio e compagni, seconda affermazione stagionale, anche se la classifica ancora piange...Per BNL, visti gli altri risultati, una occasione perduta visto che con una vittoria si sarebbe ritrovata in testa da sola, e quindi Campione d'Inverno della Regula Season. PS questo ultimo commento è al netto di decisioni del giudice sportivo che non ha ancora omologato il risultato (sub judice)