Calcio Giovanile: i più importanti risultati del week end
A regnare è l’equilibrio: tanti pareggi e altrettante vittorie di misura.
Un turno piuttosto interlocutorio quello della nona giornata dei campionati di Calcio Giovanile AICS 2023/2024. Poche le vittorie roboanti o con relativamente tanti gol segnati. Questo probabilmente anche perché ci stiamo avviando verso una fase delicata del torneo, quella che deciderà le gerarchie ed i rapporti di forza tra le varie compagini.
A eccezione delle schiaccianti vittorie della United Pomezia sulla Mirafin Rossa per gli ORLY 2015, del Dribbling sull’Ardea per gli EMY 2016, o di qualche altra squadra di altri gironi, sono tante le gare terminate con successi “quasi" di misura.
C’è il 5-2 della Fortitudo Pio IX sull’Union Real Casaletto Rossa, come quello del Play Selva Candida sul Simplicitas o ancora la il 5-3 del Poseidon sempre su un’altra delle rappresentative Simplicitas. Il 3-2 della diretta streaming tra Torrino e Serafico in favore dei padroni di casa per la categoria 2012. E addirittura lo 0-0 tra i Giochiamola Sempre Bianca e l’Isola Sacra Bianca. Sintomo questo di un equilibrio a tratti paradossale per quanto visto fino a oggi e rafforzato anche da una serie di 2-2 come quello tra l’Annunziatella e l’ASD un Mare di Sport per il girone Platinum dei Pulcini 2013/2014 del Calcio a 5.
Medesimo risultato anche per gli EMY 2012 e 2013 dei Giochiamola Sempre Rossi, rispettivamente contro le formazioni di Atletico Grifone e Serafico Evr.
Terminata invece 4-4 la sfida tra lo Sporting Club Cairate e la Roma C5 Ostia Bianca per quanto concerne sempre il girone Platinum dei Pulcini 2013/2014 di Calcio a 5.
Insomma, questo il trend dei risultati di giornata in un campionato nel quale forse si comincia a sentire il peso dell’alta posta in palio che condurrà la stagione fino alle finali di Cascia. Anche se il tutto continua per fortuna ad essere vissuto in un clima di totale serenità nella direzione auspicata per questo tipo di tornei.