12/01/2024

Serie A: il punto dopo la giornata 10

Si riparte con due match molto interessanti

Nella giornata 10, l'ultima disputata nel 2023 ci sono stati due match che hanno modificato la classifica di vertice in modo significativo. Innanzitutto il big match del Don Calabria, poteva consolidare il sorpasso degli Architetti (che devono ancora recuperare la partita della giornata 8 contro ASD MYSP) ai danni di 3570. A dirla tutta, agli Architetti sarebbe bastato anche non perdere, per poter comunque balzare in vetta, in caso di vittoria nel recupero. Le cose, però, non sono andate così: il 3570 ha espugnato il Don Calabria e, complice la sconfitta della Pineta Sacchetti in casa contro AFH Calcio, si ritrova in testa solitaria, inseguita a -2 dalla BNL vittoriosa all'Urbetevere contro ADG Calcio. 

Nella parte bassa della classifica torna a "respirare" la TLC Roma Calcio dopo una striscia di 3 sconfitte consecutive, e vince un importante match in chiave salvezza l'ASD MYSP che passa all'Amedeo Fabrizi di Morena contro il Meraki FC. Continua l'ottimo campionato dell'Unicredit, che passa al Pionieri su Ethio Roma, consolidando il 6^ posto.

Giornata 11 interessantissima con TLC Roma Calcio - Architetti e, soprattutto, AFH Calcio - 3570. Bel match, in chiave salvezza, è atteso al Campus Eur tra ASD MYSP e ADG Calcio.