Calcio Giovanile, 2015: il grande momento del Pomezia Accademy
Numeri e statistiche di una rappresentativa che sta viaggiando a gonfie vele in questa parte di stagione.
Prima che si chiuda un anno, è sempre giusto fare una panoramica generale su quello che è stato, andando a selezionare gli eventi più significativi. Ed è per questo che il nostro focus si è concentrato su una squadra che non sta affatto passando inosservata, ossia il Pomezia Accademy.
Numeri importanti quelli dei pometini della categoria 2015.
I rossoblu, impegnati con le rappresentative bianca e rossa nei gironi Orly e Sofy stanno facendo registrare, soprattutto nel primo caso, statistiche davvero di rilievo e in grado di renderli tra i protagonisti assoluti nell’ambito dell’intero contesto dei campionati giovanili. .
Uno score che oggi si vede soltanto tra chi a questo punto della stagione ha le migliori difese d’Europa nei campionati professionistici.
Tutto questo, frutto di un lavoro costante di mister e ragazzi nel tenere sempre alto il livello di concentrazione e che, non in maniera casuale, ha pure portato un giocatore come Mathias Filippini a piazzarsi tra gli elementi di maggior spicco dell’intero torneo.
Un livello che però è sicuramente dovuto ad un lavoro di squadra costante e che per essere mantenuto ha ancora bisogno di tanta applicazione.
La strada intrapresa è comunque quella giusta e le premesse per il 2024 sono ottime. Non sarà dunque semplice per le altre contrastare una squadra come quella pometina, che fino ad oggi è sembrata essere una delle vere corazzate dell’intera categoria ma non solo.