Giornata 10 di Serie B
Continua il momento magico del Team Ostia Calcio che, con la 4^ vittoria consecutiva, si assicura la vetta della classifica
La giornata 10, ma soprattutto alcuni recuperi della giornata 9, hanno dato un bello scossone alla parte alta della classifica di Serie B. Partiamo con l'analisi della giornata 10: vincono il Team Ostia Calcio, 4-1 su OIR1, e Ingegneria Capitolina, 4-0, sul Resto del Mondo, mentre l'Atletico Roma Ostiense, ha rinviato al 16 gennaio, la sua gara con Project & Management. Stop, forse, inatteso per il CASC Banca d'Italia che cade al Picarella contro Evolution Team che ora la tallona in classifica (15 punti per CASC, 14 per Evolution Team).
Nello scontro di metà classifica tra IBM United e BSC Next Gen, ha la meglio quest'ultima che passa al Fiorini dopo una pioggia di reti: 3-6 il finale, e 6^ posto a 13 punti per BSC Next Gen. Brutto passo falso per IBM United, reduce da una importante affermazione sempre con gran numero di gol su Resto del Mondo.
Continua il "momento no" per Akrosport Santa Palomba, che esce sconfitta dal Savio in una gara tutto sommato equilibrata contro APD Ordine Ingegneri Roma che centrano così la terza vittoria stagionale.
Questo per quanto riguarda la giornata 10, mentre una partita molto importante si è giocata come recupero della giornata 9 ed ha determinato un importante cambiamento al vertice. Infatti, il big match tra Atletico Roma Ostiense e Team Ostia Calcio, si è concluso con una clamorosa debacle dei padroni di casa (nonché capolista), usciti malconci da questo match. Questo risultato fa si che la nuova capolista sia ora proprio Team Ostia, con 20 punti, seguita da Ingegneria Capitolina a quota 18 e che deve recuperare il match della 9^ giornata con Evolution Team, e dall'Atletico Roma Ostiense che è a quota 16, con la partita da recuperare di cui abbiamo già detto, ma che non le consentirebbe in ogni caso, per come è la attuale classifica, di tornare in vetta.
E' stato disputato anche un altro match di recupero della giornata 9, che però non ha determinato grandi cambiamenti alla classifica: BSC Next Gen e Resto del Mondo, infatti, hanno chiuso un bel match sul 2-2, che però non permette al Resto del Mondo di recuperare terreno dal gruppo di testa, e a BSC Next Gen di fare un balzo importante in mezzo ad esso.