24/12/2023

Giornata 10 di Serie A

Il Gruppo Sportivo 3570 espugna il Don Calabria ed allontana la minaccia del sorpasso degli Architetti, AFH batte la Pineta Sacchetti e regala alla BNL il secondo posto

La decima era una giornata che prometteva scintille, e così è stato: al Don Calabria non è riuscito agli Architetti l'allungo decisivo per il primo posto, anzi i campioni in carica escono con i 3 punti e si mettono al sicuro da un eventuale sorpasso in caso di vittoria degli Architetti nel recupero con ASD MYSP.

La Pineta Sacchetti non riesce nel capolavoro di battere tutte le favorite al titolo: dopo aver piegato 3570, Architetti e BNL, cede in casa contro la rediviva AFH Calcio, che si impone di autorità: 3-1 al Tanas Primavalle e rilancio delle ambizioni per una squadra che aveva avuto finora fin troppi alti e bassi.

Il CCRS BNL x Telethon esce anch'essa con 3 punti dall'Urbetevere al termine di una gara all'ultimo respiro contro una indomita ADG Calcio, e si posiziona a quota 21, a -2 dalla vetta, ma ancora a rischio sorpasso dagli Architetti, attualmente a quota 19.

Dopo l'AFH Calcio, salito a quota 18, troviamo una compagine che si è dimostrata finora come una delle realtà più interessanti di questa stagione: l'Unicredit infatti è salita a quota 17 dopo la brillante vittoria sul campo dell'Ethio Roma.

Nella parte bassa della classifica, importante vittoria dell'ASD MYSP che supera con un altisonante 5-1 il Meraki FC, superandolo in classifica: infatti ora i ragazzi di Mister Besteghi sono a quota 12 punti, mentre Meraki è rimasta ferma a quota 11.

Boccata d'ossigeno per TLC Roma Calcio dopo 3 sconfitte consecutive, si prende 3 punti contro BSC Lex e si posiziona a quota 13 in 7^ posizione.

Come "chicca statistica", un caso più unico che raro di 6 vittorie in trasferta su 6 partite in programma!

La Redazione Sportiva del Trofeo del Petrolio augura a tutti i partecipanti alla 29^ Edizione, giocatori, dirigenti, accompagnatori e loro famiglie, un sereno Natale e buone festività. Ci vediamo nel 2024!