Honey, Brasili: “Il 2024 l’anno della continuità. La nostra crescita frutto del lavoro e dell’unità di intenti”. 

20/12/2023

L’intervista con il responsabile della Scuola Calcio dell’Honey per Sport in Tour. 

Il 2023 sta per volgere al termine e bisogna puntare a chiudere l’anno nel migliore dei modi per poterne iniziare uno nuovo altrettanto bene.
Un po’ come sta facendo l’Honey reduce, attraverso tutte le sue rappresentative, da una serie di risultati molto buoni.  
Di questo e di altri contenuti inerenti alla stagione delle vespe, ne abbiamo parlato insieme al responsabile della Scuola Calcio di primi calci e piccoli amici, Francesco Brasili, Il quale ha risposto a alcune  domande in occasione dell’intervista rilasciata per Sport in Tour

Francesco, grandi risultati nell’ultimo turno dei campionati giovanili. Un viatico perfetto anche per iniziare al meglio il 2024... 
Inizieremo il 2024 in piena continuità con quanto sin qui consolidato: con entusiasmo, programmazione, cura e attenzione per i nostri ragazzi e bambini, nel rispetto delle linee guida e delle metodologie della As Roma Academy e facendo di tutto per continuare a garantire un clima accogliente anche per le famiglie”.

Ma entrando più nel cuore della vostra realtà, parliamo di numeri: quante squadre e quanti ragazzi avete attualmente? 
"La nostra scuola calcio è composta da 16 gruppi squadra, per un totale di 220 tesserati. Rispetto al passato ci siamo consolidati nelle categorie più alte e abbiamo ricevuto la fiducia di numerose famiglie per fasce di età più piccole, dove il potenziamento del team degli educatori, insieme all’introduzione dell’educazione emozionale applicata al gioco del calcio, ha dato risultati immediatamente apprezzabili“.

A livello numerico come nel caso dei risultati, mirate a crescere ulteriormente?  
La crescita è frutto del lavoro di team e di unità di intenti di tutto lo staff, dentro e fuori dal campo, ed è una cosa che si respira fortemente presso la nostra scuola calcio. I responsabili Teofani e Sannibale, che ringrazio, hanno rafforzato il loro impegno, dando spazio anche alla nuova figura dei responsabili di categoria. Infatti insieme ad Alessandro Nini per i più grandi e al sottoscritto per Primi Calci e Piccoli Amici, cerchiamo di far sentire costante la presenza della società a ragazzi e genitori per assicurare coerenza nei messaggi e chiarezza degli obiettivi, in costante reciproco ascolto e collaborazione".