Il punto sulla Serie A alla vigilia della Giornata 10
Giornata ricca di partite importanti: Architetti - 3570 e Pineta Sacchetti - AFH promettono scintille!
Alla vigilia della Giornata 10, la situazione in classifica vede: Pineta Sacchetti e 3570 a quota 20, Architetti 19, CCRS BNL Telethon 18, AFH 15. Tre di queste quattro squadre si scontreranno determinando, giocoforza, un assestamento nella classifica di vertice. Occasione importante per AFH per riscattare un campionato in chiaro-scuro, e riavvicinarsi al quartetto al comando, che sarà come detto ospite al Tanas Primavalle della pimpantissima Pineta Sacchetti "ammazza-grandi".
Gli Architetti sono a quota 19, ma con una partita in meno da giocare al Campus Eur contro ASD MYSP, non proibitiva per un sorpasso al duo di testa. Questa partita al Don Calabria mette di fronte due delle attuali favorite alla vittoria finale (senza nulla togliere a Pineta Sacchetti e BNL, che sono là e se la giocheranno), e il risultato finale sarà sicuramente indicativo dei rapporti di forza in questa stagione...anche se bisognerà fare la tara con le eventuali assenze da ambo le parti.
Molto delicate, infine, in chiave salvezza le sfide Meraki - MYSP e BSC Lex - TLC. A proposito di questa seconda sfida, TLC Roma Calcio ha l'imperativo di fare bottino pieno per tirarsi fuori da una situazione di classifica che, dopo 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, si è fatta molto delicata.
L'Unicredit, al Pionieri, ha l'occasione di rosicchiare punti all'AFH e avvicinarsi ulteriormente al quartetto di testa.