Isola Sacra, De Nicolo: “A dare più soddisfazione è la crescita dei ragazzi. L’aspetto comportamentale l’elemento cardine”

13/12/2023

L’intervista con il responsabile della Scuola Calcio dell’Isola Sacra per Sport in Tour. 

Questa settimana per il Calcio Giovanile, Sport in Tour ha raggiunto Francesco De Nicolo, entrando in contatto con il mondo Isola Sacra. Rappresentativa che, nelle diverse categorie dei campionati di questa stagione, si sta facendo valere. Il Responsabile della società si è quindi soffermato su quelle che, giustamente, a suo modo di vedere, sono questioni preminenti per la crescita dei vari gruppi impegnati all’interno dei campionati AICS

 

Allora Francesco, facciamo il punto della situazione: a che livello sono arrivati i vostri ragazzi nel loro processo di crescita dentro e fuori dal campo?  
"Penso la soddisfazione maggiore sia quella di vedere giocare questi ragazzini in campionatini a loro adatti. Se dovessi vedere la soddisfazione attraverso il risultato sarei ampiamente soddisfatto come società ma penso che la soddisfazione maggiore sia da valutare a fine anno con la crescita dei ragazzi”.

Qual è il vostro migliore aspetto e quello sul quale invece dovete ancora lavorare? 
L’aspetto da migliorare sempre è quello comportamentale dentro e fuori dal campo dove noi investiamo tanto con i nostri mister e i nostri dirigenti. Competitivi penso lo siano tutti i ragazzi in qualsiasi campionato giochino e penso che come gruppi ne abbiamo di validi già impostati per la loro categoria”.

Obiettivi per il 2024?  
L’obiettivo principale per questa stagione è cercare nella categoria esordienti 2011 di portare più ragazzi possibili ad essere pronti per la categoria agonistica. Mentre, per quanto riguarda gli altri gruppi miriamo a farli crescere sempre di più in campo e fuori come ragazzi educati e anche come piccoli atleti che corrono sempre inseguendo un sogno”.