Giornata 8 di Serie B
L’Atletico Roma Ostiense consolida il comando, approfittando della prima caduta stagionale di Ingegneria Capitolina.
La classifica di Serie B comincia a prendere forma dopo alcuni importanti risultati nella giornata 8 e nei recuperi della giornata 7. La giornata 8, intanto, serve a consolidare la leadership della classifica per Atletico Roma Ostiense che va a vincere al Fiorini contro l'altalenante Akrosport, congiuntamente alla prima sconfitta stagionale di Ingegneria Capitolina che esce sconfitta al Dabliu Eur contro Team Ostia. Sia Ingegneria Capitolina che Team Ostia sono scese in campo per i recuperi infrasettimanali della giornata 7, uscendo vittoriose rispettivamente contro Akrosport (altra sconfitta casalinga per 1-0) , e APD OIR. In virtù di questi risultati, Ingegneria Capitolina sale a quota 15 a -1 dalla vetta, e Team Ostia compie un bel balzo a quota 14.
Sempre a quota 14 troviamo il CASC Banca d'Italia che supera 3-0 OIR1, confermandosi come una delle migliori compagini di Serie B in questa prima parte della stagione. Nella giornata 8 è arrivata la seconda vittoria stagionale dell'APD OIR che supera 2-1 l'Evolution Team al Picarella, mentre il Resto del Mondo perde l'opportunità di rimanere agganciata al gruppetto di alta classifica, uscendo sconfitta da uno spettacolare match contro l'IBM United.
Chiudiamo con la vittoria di misura del BSC Next Gen che supera il Project & Management, lasciando così ad OIR1 l'ultima posizione della classifica. Mai come quest'anno, tuttavia, la classifica di Serie B è stata così corta, e tutto può ancora succedere.