07/12/2023

Giornata 9 di Serie A

Pineta Sacchetti sbanca il Romulea ed aggancia il 3570 a quota 20 punti, per gli Architetti si apre un'autostrada per il sorpasso a entrambe

La Giornata 9 ha consacrato una nuova realtà calcistica nella Serie A del Trofeo del Petrolio: la Pineta Sacchetti, dopo aver battuto Architetti, BNL e 3570 può essere annoverata tra le pretendenti al titolo. Una cosa simile è successa solo una volta nella storia, quando salirono dalla B i rinnovatissimi Commercialisti di Mister Placidi. Gli Architetti non riescono a sfruttare l'occasione (rara) di vedere il 3570 uscire sconfitto, e non va oltre il 2-2 contro la BNL. Nel recupero della giornata 5 contro l'ADG all'Urbetevere, arrivano quei preziosissimi 3 punti che preparano la strada per il sorpasso (manca un altro recupero, quello del Campus Eur contro MYSP).

Nella parte centro-alta della classifica, spiccano le nette vittorie della rediviva AFH Calcio, che dilaga nella ripresa contro TLC Roma Calcio (che pure era passata in vantaggio) e dell'Unicredit, che fa sua una importante sfida contro la coriacea ADG.

Nella parte bassa della classifica, infine, importanti affermazioni di Meraki su Ethio Roma e del MYSP, corsara al Vis Aurelia su BSC Lex.

Il campionato riprenderà dopo lo stop dell'8 Dicembre, con la super sfida del Don Calabria tra Architetti e 3570.