Giornata 7 di Serie B

30/11/2023

Atletico Roma Ostiense torna in vetta, ma classifica corta: 6 squadre in appena 3 punti

Basta una vittoria, tirata, contro il Resto del Mondo all'Atletico Roma Ostiense per portarsi nuovamente in vetta, approfittando del fatto che le due squadre a 12 punti hanno rinviato al 6 dicembre la partita che le vedrà contrapposte. Infatti Akrosport e Ingegneria Capitolina, daranno vita ad una partita molto importante per definire un vertice della classifica piuttosto affollato in questo momento.

Ingegneria Capitolina è l'unica squadra imbattuta in Serie B, mentre 5 delle prime 6 squadre hanno già perso 2 partite in campionato. Basti pensare al CASC Banca d'Italia che pure aveva avuto un inizio difficile, perdendo 2 delle prime 3 partite, con una vittoria, lo scorso sabato, sarebbe prima a pari merito con Atletico Roma Ostiense. Ma queste sono considerazioni statistiche che lasciano il tempo che trovano: a Largo Bastia, infatti, il forte vento ha dato vita ad una partita a due facce contro BSC Lex. Non è bastato il doppio vantaggio del primo tempo: i ragazzi di Mister Giglio hanno prima accorciato nella prima frazione, e poi pareggiato nella ripresa.

E' mancata agli OIR1 la forza per far il balzo tra le prime della serie cadetta, cadendo al cospetto di una Evolution Team che ha sempre tenuto saldamente in pugno le redini della partita. Grazie a questa vittoria, Evolution Team, supera proprio gli OIR1 in classifica (fermi a quota 7) e si posizionano a quota 9, appena dietro il gruppone di testa. 

Rinviate alla prima settimana di dicembre le altre 2 gare: il big match che dicevamo tra Akrosport e Ingegneria Capitolina, e il match tra il Team Ostia Calcio e l'APD OIR.