Gabbiani, Bonanni: “Soddisfatto del nostro percorso. Campionato AICS uno stimolo a crescere”.
Le dichiarazioni del responsabile della scuola calcio dell’Ostiamare Massimo Bonanni sull’andamento delle rappresentative dei Gabbiani all’interno del panorama del campionato di calcio giovanile AICS.
Personaggio di spicco questa settimana ai microfoni di Sport in Tour Tv. Si tratta di Massimo Bonanni, ex tra le altre di Lazio, Pescara e Vicenza e attualmente responsabile della scuola calcio dei Gabbiani biancoviola. Ed è proprio a proposito di loro, della rappresentativa impegnata nei tornei AICS che abbiamo parlato in questa intervista.
Massimo, come società Ostiamare avete anche delle squadre che giocano nel campionato AICS. Come stanno crescendo?
“Si, sono molto contento e soddisfatto di come stanno andando le cose. Abbiamo una squadra almeno per ogni categoria che partecipa ai campionati AICS e le cose stanno andando discretamente bene”.
Quanta incidenza può avere il serbatoio di squadre che si esprimono anche a livello amatoriale?
“Io credo partecipare a questi campionati può essere uno stimolo in più a fare bene, c'è una classifica, c'è un arbitro, è una organizzazione già più vicina a quella del calcio giovanile che conosciamo tutti”.
C’è qualche ragazzo interessante in particolare che potrebbe già essere selezionato per un percorso agonistico?
“Ci sono molti ragazzi interessanti che si stanno mettendo in luce in queste settimane e sono molto contento proprio per questo....però citarne solo qualcuno non sarebbe giusto nei confronti di tutti i ragazzi che stanno, con impegno e sacrificio, ottenendo buonissimi risultati”.