Giornata 7 di Serie A

22/11/2023

Pineta Sacchetti in paradiso: infligge a BNL la prima sconfitta stagionale e vola al 3^ posto

Nell'editoriale della 6^ giornata, i ragazzi di Mister Di Costanzo devono essersi sentiti pungolati nell'orgoglio, dopo aver letto che la Pineta Sacchetti si trovava ai vertici della classifica "per caso". Quale occasione migliore di dimostrare il proprio valore al cospetto della capolista BNL, ancora imbattuta? La partita si conclude con la netta vittoria dei padroni di casa, grazie ad una doppietta del neo acquisto Suso, trasferito in settimana dall'Unicredit, e da un gol di Okundia. Di Ridolfi, per BNL, il gol del momentaneo pari. 

Dopo questa vittoria, forse non si può più parlare solo di salvezza per Pineta Sacchetti, ma piuttosto di un campionato di medio-alta classifica? Vedremo cosa ci dirà il prosieguo del campionato, intanto complimenti!

Dalla vetta della classifica GS 3570, che supera con un convincente 4-2 TLC Roma Calcio, osserva e ringrazia. Per il momento deve guardarsi le spalle dalla arrembante compagine degli Architetti Roma Calcio, che insegue a -2 (ottima la vittoria al fortino del Fonte Park contro la ostica Unicredit), dovendo recuperare (il 6/12) la gara con ADG Calcio. 

Dopo un buon trend, fa rumore la caduta dell'AFH Calcio che esce malamente sconfitta al Campus Eur contro l'ASD MYSP che torna a vincere dopo 4 sconfitte consecutive. Per Scrima e compagni, partita compromessa da un primo tempo "horror" chiuso sotto di 3 reti. Convincente, d'altro canto, la vittoria del MYSP che deve risalire la china della classifica e provare a posizionarsi lontano dalla zona retrocessione.

Dopo le prima 6 iniziali sconfitte in campionato, arrivano finalmente anche per Ethio Roma i primi punti in classifica. Il pareggio contro ADG Calcio fa morale, senza dubbio, anche se per risollevarsi dalla attuale posizione in classifica ci sarà ancora molto da lavorare. Per ADG Calcio un punto che la porta a quota 8 assieme al Meraki e all'Unicredit.

A proposito del Meraki, arriva nel recupero all'Amedeo Fabrizi contro BSC Lex, la seconda vittoria stagionale. Il risultato finale, 3-2, ci parla di una partita molto combattuta con gli ospiti due volte in vantaggio nel primo tempo con due punizioni dalla distanza di Capitan Giglio, a cui risponde due volte Daniele Casagrande (seconda rete su rigore). Nella ripresa arriva dal veterano Daniele Pippo la rete del definitivo 3-2.  Impatto molto duro con la Serie A per BSC Lex che dopo 7 partite è riuscita a fare punti solo al Pionieri contro Ethio, ma il campionato è ancora lungo e la voglia di lottare (come si è visto ieri sera), non manca.