Giornata 5 di Serie B

16/11/2023

Cade ancora l'Akrosport: Atletico Roma Ostiense torna in vetta

Una classifica così corta non si vedeva da tempo: tutte le 12 squadre racchiuse in 5 punti! Complice senz'altro il brusco rallentamento dell'Akrosport dopo le iniziali 3 vittorie, è incappata in due sconfitte, l'ultima della serie un rocambolesco 3-2 contro Project & Management che sale dunque a quota 6.

L'Atletico Roma Ostiense, come dicevamo, è ora prima da sola a quota 10 dopo la convincente vittoria per 3-1 contro l'Ordine Ingegneri Roma 1, che pure veniva da una striscia di 3 risultati utili consecutivi. 

Finisce in parità l'attesissimo derby al Savio tra APD Ordine Ingegneri Roma e Ingegneria Capitolina: al gol del vantaggio casalingo di Emanuele Zaccaria allo scadere del primo tempo, risponde Velasquez Barahona a metà del secondo. Entrambe le squadre ci tenevano molto a non perdere, per cui il pari (che comunque regala a Capitolina il secondo posto in coabitazione con Akrosport) è un risultato tutto sommato gradito.

Torna a vincere, salendo a quota 7 punti, CASC Banca d'Italia, che veniva da una striscia piuttosto negativa con appena un punto raggranellato nelle precedenti 3 partite. La vittoria su Resto del Mondo (che la precedeva in classifica, ed è ora appaiata) è convincente e fa ben sperare per il proseguio del campionato.

Non riesce al Team Ostia Calcio di centrare la terza vittoria consecutiva, e si deve accontentare del pari contro la spumeggiante BSC Next Gen. Il pari, 1-1, permette al Team Ostia Calcio di salire a quota 7, mentre BSC Next Gen raggiunge quota 5 insieme ad APD OIR, IBM United ed Evolution Team.

Queste ultime due squadre, si sono affrontate in un bel match terminato 2-2, un risultato che guardando la classifica, non è particolarmente gradito a nessuna delle due pretendenti.