21/03/2025

Petrolio 30: Giornata 18 di Serie A

GS 3570 espugna l'Amedeo Fabrizi: finale di campionato al cardiopalma

L'imprevedibile flessione dell'AFH Calcio, quando ormai sembrava lanciatissima verso la conquista del titolo, ha rimesso in gioco non solo gli Architetti, ma anche - e aggiungiamo clamorosamente - il Gruppo Sportivo 3570. Infatti, grazie ad una splendida vittoria all'Amedeo Fabrizi, il 3570 è tornato in corsa per il titolo: si trova infatti a -4 ma con una partita in meno, ed attende l'esito dello scontro diretto che si giocherà al Don Calabria tra Architetti ed AFH Calcio il prossimo 5 Aprile.

Non è del tutto esclusa dalla corsa al titolo anche il Meraki, attualmente a -4 con lo stesso numero di partite. Anche in casa Meraki il rammarico è forte, visto che l'1-1 del Fonte Park contro l'Atletico Roma Ostiense, non permette di compiere quel passo in più per insidiare da vicino la coppia di testa.

Gli Architetti hanno approfittato del big match dell'Amedeo Fabrizi per operare un aggancio al vertice, dopo la vittoria al Tre Torri di Torrenova contro la BNL, ancora pienamente invischiata nella lotta per non retrocedere.

Nella zona bassa della classifica anche succedono cose interessanti: dopo il sorpasso della BNL ai danni dell'Unicredit, c'erano i riflettori puntati sul Tanas Sbardella dove la Pineta Sacchetti, di fronte ad Ingegneria Capitolina, era chiamata a conquistare l'unico risultato possibile: la vittoria. Invece, i ragazzi di Mister Aceti, hanno sfoderato l'ennesima prestazione maiuscola, uscendo con i 3 punti e puntellando in modo definitivo una classifica più che dignitosa. Una risposta con i fatti a chi la dava in lotta per non retrocedere ad inizio stagione.

Continua il momento di crisi dell'Unicredit, che cade al San Tarcisio contro l'ADG Calcio e non riesce ad abbandonare all'ultima posizione che non da' neanche la chance finale dello spareggio di fine campionato. Interessantissima, in questo senso, la partita tra Pineta Sacchetti e BNL che si giocherà nel weekend, che al momento ha  il sapore di un anticipo di spareggio.