Petrolio 30: Giornata 10 di Serie B

31/01/2025

L'imprevedibile Akrosport ferma la capolista al Savio

Si è detto tante volte, nel tempo, come l'Akrosport sia capace di tutto, nel bene e nel male. Questa volta raccontiamo di una "mini" impresa, quella di costringere la capolista APD OIR sul pari casalingo, dopo una lunga striscia di vittorie. Nessun dramma in casa OIR, visto che la classifica le permette ancora di guardare le 2 più agguerrite inseguitrici, con 2 punti di distacco. La Balduina, unica squadra finora capace di infliggere una (pesante) sconfitta alla capolista, è passata al Santa Maddalena di Canossa contro una indomita Resto del Mondo. Il risultato di misura premia una nota caparbietà dell'11 di Giglio e compagni, e che punta con decisione al ritorno in Serie A.

Risultato pesantissimo per Ethio Roma che è andata a ribaltare l'iniziale 1-0 per New Team Roma Uno, nella partita di metà dicembre sospesa per nubifragio. Il risultato è particolarmente importante perché permette ad Ethio di agganciare Balduina al secondo posto a quota 23, e di distanziare New Team di ben 9 punti in classifica. In questo momento della stagione, la classifica è spaccata in due, con le prime 3 decisamente in "fuga per la vittoria".

Segnaliamo la buona prestazione dell'IBM che nel fortino del Fiorini costringe la suddetta Ethio ad uno 0-0 che interrompe una striscia negativa di 3 sconfitte: quello che ci voleva per Rota e compagni.

Ottima anche la vittoria del Project&Management che superano 1-0 in quella che è stata definita come una delle sorprese della giornata. New Team Roma Uno, infatti, prima di questa gara era tra il novero delle pretendenti alla promozione; questa sconfitta, che tra l'altro permette a P&M di agganciarla a quota 14 punti, e soprattutto la sconfitta nel recupero contro Ethio Roma, rimescola le carte per le prospettive dei ragazzi di Mister Piroli che dovranno ora rimboccarsi le maniche per recuperare il terreno perduto.