Petrolio 30: Giornata 12 di Serie A
AFH di fatica su Team Ostia, gli Architetti vendicano l'unica sconfitta
Nel girone d'andata l'unica squadra capace di mandare gli Architetti negli spogliatoi a bocca asciutta, furono i ragazzi dell'Atletico Roma Ostiense, che espugnarono il Don Calabria, prestazione che poi coincise con il primo acuto stagionale. La stagione della compagine di Mister Maiuri, sta disputando un buon campionato, ed un altro puntello alla già discreta classifica, è stato messo nel recupero infrasettimanale, nel derby del Fonte Park contro Unicredit. Grazie a questa bella vittoria, l'Atletico Roma Ostiense raggiunge a quota 16 il Team Ostia.
Proprio questi ultimi, hanno dato un'altra prova di grande solidità, costringendo l'AFH (potenzialmente capolista) ad una soffertissima vittoria all'Amedeo Fabrizi di Morena. Per i ragazzi di Mister Coralli, una battuta d'arresto sì, ma senza drammi: il Team Ostia punta decisamente alla metà alta della classifica.
Balzo in avanti in classifica sia per il GS 3570, che supera con una bella vittoria il Meraki, che le aveva inflitto una cocente sconfitta nella seconda giornata di campionato, che per l'ADG Calcio che mette un dito nella piaga e allunga così la crisi infinita della Pineta Sacchetti, che fatica moltissimo quest'anno a trovare un assetto stabile nella formazione. Anche dal backoffice tesseramenti confermano una certa dinamicità nella lista dei disponibili, e questo sicuramente è un problema per chi deve gestire la squadra. Un grande in bocca al lupo a quella che resta una bella realtà calcistica del Trofeo del Petrolio.
Sfuma nel finale la vittoria corsara dell'Unicredit al Dabliu Eur contro Ingegneria Capitolina, tenendo sul filo del rasoio la classifica dei bancari. Buon risultato, di contro, per la Capitolina che mantiene a distanza una temibile avversaria nella lotta per non retrocedere.
Turno di riposo per CCRS Centro Gruppo BNL x Telethon, ferma a quota 4 punti.