AICS Roma Cup: si gioca la Giornata 2
Torna la Coppa dopo il giro di boa del Trofeo del Petrolio
La pausa del Trofeo del Petrolio alla fine del girone d'andata della Seria A, permette il ritorno del turno di Coppa la cui prima giornata era stata disputata lo scorso Ottobre. La formula prevede nella prima fase 5 gironi, le cui 5 vincenti parteciperanno alla Fase 2 insieme alla 1^ Classificata di Serie B ed alla 2^ e 3^ Classificata di Serie A. Si tratta dunque di gironi molto combattuti dove un passo falso può essere fatale. Vediamo la situazione dopo la prima giornata.
Girone A
Buona partenza di Unicredit che è andata a vincere sul campo di Ingegneria Capitolina, e la CCRS BNL x Telethon che ha battuto il Resto del Mondo. Il prossimo turno prevede la visita della Capitolina al Tre Torri di Torrenova contro BNL, e l'Unicredit che ospita il Resto del Mondo.
Girone B
Ottima partenza dell'AFH che ha avuto ragione del New Team Roma 1, mentre tra Atletico Roma Ostiense ed Ethio Roma ne è venuto fuori solo un pari. Prossimo turno tra il New Team Roma 1 ed Ethio Roma, mentre l'Atletico Roma Ostiense è attesa al difficile esame dell'Amedeo Fabrizi di Morena contro l'AFH.
Girone C
Buona partenza del Meraki e della Balduina SC, entrambe vittorie corsare sui campi dell'Evolution Team e di IBM. Prossimo turno vede subito uno scontro delicatissimo, probabilmente decisivo, tra Meraki e Balduina (partita posticipata al 28/01), mentre al Fiorini si affronteranno le due deluse del primo turno che si daranno battaglia per la prima vittoria in Coppa della stagione.
Girone D
Strada spianata, o quasi, per il GS 3570 che (grazie al forfait degli Architetti) è ad un passo dalla qualificazione alla seconda fase, dopo la vittoria nel recupero infrasettimanale contro l'ASD MYSP. Prossimo turno interessante la gara tra ASD MYSP e Akrosport Santa Palomba.
Girone E
E' il girone probabilmente più complicato, con più di una squadra in grado di qualificarsi vincendo il girone. Sono partite bene l'ADG che ha battuto 2-1 l'APD OIR, e il Team Ostia che ha superato il P&M. Prossimo turno con il big match tra il Team Ostia e l'ADG Calcio, sfida decisiva per le sorti del girone.