Petrolio 30: Giornata 10 di Serie A

22/12/2024

Finisce sullo 0-0 una aspra partita tra AFH e Architetti

Il big match della decima giornata si conclude con uno 0-0 che non da sensibili scossoni alla classifica: agli Architetti serviva una vittoria per assicurarsi il primato della classifica che, potenzialmente ma non certamente, è ancora alla portata dell'AFH, a -1 in classifica con una partita da recuperare (contro GS 3570).

Entrambe le squadre hanno giocato il match a viso aperto e ci sono state alcune buone occasioni non sfruttate da ambo le parti. Una delle più clamorose è capitata all'AFH nel secondo tempo quando la palla si è andata a stampare sull'incrocio a portiere battuto. Ma anche dall'altra parte l'estremo difensore dell'AFH, Castellani, si è egregiamente opposto a Matteo Ruggieri in un paio di occasioni. A match concluso l'impressione che si aveva alla vigilia è stata ampiamente confermata: queste due squadre si contenderanno il titolo, così come è successo lo scorso anno. 

Attenzione, comunque, a temibili outsiders come l'ADG Calcio che dopo aver regolato una BNL Telethon ripiombata in crisi dopo aver messo 4 punti in cascina, si è assestata a 14 punti a -4 dalla vetta. Stessi punti anche per il GS 3570 che è passata al Tanas Primavalle contro una Pineta Sacchetti ormai a secco di punti da troppe partite. Questa vittoria rilancia le ambizioni di classifica del GS 3570, che si trova a -4 dagli Architetti ma con una partita in meno (già detto sopra, contro AFH).

Continua a fare molto bene il Team Ostia, che regola 2-1 Ingegneria Capitolina (superandola in classifica) raggiungendo quota 13 punti. Per i ragazzi di Mister Aceti arriva una sconfitta dopo una mini-striscia positiva di 3 partite, replicando un pattern già osservato ad inizio stagione.

La partita tra Atletico Roma Ostiense e Unicredit Circolo è stata rinviata alla prima data utile di Gennaio 2025. Turno di riposo per Meraki FC (anche se Mister Fiorini è stato avvistato all'Amedeo Fabrizi di Morena, sotto le spoglie di Mister di una delle compagini giovanili dell'Atletico Morena).