Petrolio 30: Giornata 9 di Serie A

20/12/2024

Il big match AFH - Architetti, arriva al momento giusto

Le partite del venerdì sera, dove ricordiamo pioggia e vento in varie zone di Roma, sono state giocate solo in parte. A Grottaferrata colpaccio dell'Atletico Roma Ostiense che torna a vincere dopo un paio di uscite a vuoto, mentre per Meraki seconda sconfitta consecutiva, anche se la classifica ancora sorride.

Dopo un paio di giornate in cui finalmente la BNL è riuscita a muovere la classifica, il difficile esame contro gli Architetti non è stato superato. I campioni in carica si sono imposti con una buona prestazione che gli vale il primato temporaneo, in attesa del recupero dell'AFH Calcio.

Al Dabliu Eur, infine, continua il momento positivo di Ingegneria Capitolina, che ora si gode il 4^ posto in solitaria; di contro, si allunga la striscia negativa della ASD Pineta Sacchetti che non riesce più a vincere e denota un preoccupante crollo della fase difensiva, avendo subito 20 reti nelle ultime 4 sconfitte. Un trend da invertire al più presto!

Osservato su tutti i campi un minuto di raccoglimento in commemorazione della scomparsa di Claudio Bartoli Avveduti, storico organizzatore del Trofeo del Petrolio e poi dirigente del CRAL Eni (oggi Evolution Team).