Petrolio 30: Giornata 7 di Serie B
APD OIR locomotiva, resta in scia l'Ethio Roma
Settima giornata e settimo sigillo dell'APD OIR, che piega anche l'IBM United (seppur di misura) e si porta a quota 21 punti a +5 sull'inseguitrice più costante vista finora: l'Ethio Roma. Forte di diverse stagioni passate in Serie A, l'Ethio di Mister Canti sta facendo molto bene finora nella serie cadetta. Fatta eccezione della sconfitta alla prima giornata contro la capolista, l'Ethio ha macinato gol e punti con altrettanta regolarità, tanto che viene considerato come un mezzo passo falso il pari casalingo della scorsa giornata contro l'ASD MYSP. In questa giornata l'Ethio passa al Pro Roma contro il Project & Management che pure veniva da 3 risultati utili consecutivi.
Perde terreno la Balduina SC che ora si trova staccata di 2 punti dall'Ethio, dopo il pari al Picarella contro l'Evolution Team. Un po' come l'Ethio, la Balduina SC è stata finora una squadra da giocare Over 2.5, in altre parole ha disputato tutte partite ricche di gol, fino a quella di cui parliamo che si è conclusa con un "normale" 1-1. Questo punto, lo sottolineamo in quanto singolare, è il primo punto stagionale dell'Evolution Team, che è stata al di sotto delle aspettative e che ci aspettiamo possa rapidamente risalire la china della attuale classifica.
Per due giornate consecutive la New Team Roma Uno si è trovata in una gara che è stata posticipata, per cui osserva i movimenti in classifica da una buona posizione: 10 punti e 2 gare da recuperare. Con due vittorie tornerebbe al secondo posto, ma saranno due gare non facili contro ASD MYSP e Akrosport.
Dopo il primo punto stagionale di Evolution Team, celebriamo anche la prima vittoria stagionale dell'Akrosport, un'altra squadra un po' sotto tono, e da cui ci aspettiamo sempre di tutto, nel bene e nel male. La vittoria arriva contro il Resto del Mondo che sta faticando parecchio a raggiungere il suo standard in questa stagione, ma siamo ancora nella prima parte della stagione e sicuramente vedremo questa compagine crescere.