Petrolio 30: Giornata 8 di Serie A
Cade il Meraki, AFH al comando
L'ottava giornata ha visto cadere per la seconda volta (dopo la prima sconfitta contro gli Architetti), la pure sempre sorprendente Meraki FC, protagonista di questo scorcio iniziale di campionato. E' stata opera dell'ADG Calcio, che al San Tarcisio si è aggiudicata una gara molto equilibrata terminata 2-1. Questa vittoria regala il comando all'AFH Calcio che passa al Tanas Primavalle, con un 4-1 ai danni della Pineta Sacchetti che non ammette repliche. Per la Pineta Sacchetti arriva così la terza sconfitta consecutiva, e deve guardare con attenzione alla sua attuale posizione in classifica: gli attuali 6 punti la posizionano in penultima posizione a +2 sul fanalino di coda, la BNL.
Gli Architetti che osservavano un turno di riposo, osservano con attenzione questo avvicendamento al vertice, visto che ora la capolista AFH la precede di 2 punti e ha lo stesso numero di partite giocate. Torna a vincere il GS 3570 che, dopo lo scivolone del Dabliu Eur dove è stata vittima di una pugnace Ingegneria Capitolina, passa al Fonte Park con un bel 3-1 ai danni dell'Atletico Roma Ostiense. Grazie a questa vittoria il GS 3570 si posiziona al 4^ posto a 11 punti come l'ADG Calcio.
Subito dietro, a quota 10, il Team Ostia che nella partita casalinga di questo turno non va oltre il 2-2 contro l'Unicredit. Per questi ultimi è il primo pari stagionale dopo un campionato di alti e bassi: per loro quota 7 punti, non proprio una soglia di sicurezza guardando la attuale classifica.
Finisce in parità la sfida del Tre Torri di Torrenova tra la CCRS BNL per Telethon e Ingegneria Capitolina: i ragazzi di Mister Aceti hanno raddrizzato una partita iniziata in salita e, dopo aver rischiato di capitolare in più di una occasione, hanno acciuffato il pari allo scadere grazie ad una "zampata" vincente di Mariano.
Interessantissimo, nel prossimo turno, la partita tra il GS 3570 e l'AFH Calcio: una sorta di ultima chiamata per la squadra più titolata dei tempi recenti del Trofeo del Petrolio. Alla finestra gli Architetti che potrebbero approfittare di una vittoria dei tassinari per prendersi la vetta della classifica: ma di fronte ci sarà una BNL affamatissima di punti.