05/12/2024

Petrolio 30: Giornata 7 di Serie A

Il Meraki batte Team Ostia e guarda tutti dall'alto

Lo scorso anno fu la Pineta Sacchetti a fare notizia, viaggiando a velocità supersonica per tutto il girone d'andata, tanto che ad un certo punto dopo aver battuto tutte le grandi non si poteva più non considerarla una candidata al titolo. Nel girone di ritorno poi una flessione l'ha portata fuori dai Play Off, ma è rimasto comunque nella storia un campionato incredibile per loro. 

Quest'anno si sta prendendo la scena il Meraki, che grazie alla vittoria sul Team Ostia si è portata a quota 16, davanti gli Architetti a quota 14 e all'AFH, a quota 13 ma con 1 partita in meno. I ragazzi di Mister Fiorini, va sottolineato, si trovano lassù non grazie ad un cammino "facile", ma piuttosto il contrario: dopo le prime 7 giornate infatti ha gà incontrato tutte le candidate alla vittoria finale, perdendo soltanto contro gli Architetti al Don Calabria. Insomma, attenzione al Meraki!

Gli Architetti, dal canto loro, conquistano 3 punti preziosi al Fonte Park, superando 1-0 l'Unicredit al termine di un match molto sofferto. Per l'Unicredit il primo match "under 2.5" dopo un inizio di campionato scoppiettante di gol. 

Nonostante la sconfitta contro il Meraki, resiste al 4^ posto a quota 9 punti il Team Ostia, che torna a masticare amaro dopo una buona striscia di risultati utili consecutivi. A seguire, a quota 8 punti, un terzetto di squadre: la sorprendente Ingegneria Capitolina che fa 3 punti, forse insperati, battendo il GS 3570 con uno storico 1-0 al Dabliu Eur. Questa sconfitta rallenta la risalita del 3570, che torna a masticare amaro dopo un paio di vittorie incoraggianti. La terza squadra a 8 punti è l'ADG Calcio che supera al San Tarcisio l'Atletico Roma Ostiense. I ragazzi di Mister Maiuri faticano a trovare continuità nella Serie A del Petrolio, alternando scientificamente vittorie e sconfitte (con l'unica eccezione di un pareggio).

Dopo l'incubo di 5 sconfitte consecutive, torna a sorridere la BNL che si aggiudica un delicatissimo match contro la Pineta Sacchetti. Il 5-3 finale ci racconta di una partita spettacolare giocata a viso aperto dalle due squadre.