Giochiamola Sempre Bianca, Walter Blasi: “Ci attende una partita interessante. Faremo il nostro gioco. Per crescere serve tempo ma la strada intrapresa è quella giusta”

10/11/2023

Le parole del mister alla viglia dell’importante sfida contro il Torrino.

Il nuovo allenatore dei Giochiamola Sempre Bianca 2011 è intervenuto ai microfoni di Sport in Tour per dare le sue impressioni a poche ore dalla importante gara di domani. 

 

Mister, nel week end vi attende il big match. Come lo affronterete? 

Si, questo week end ci aspetta una partita dai contenuti interessanti ed una società ben organizzata. L’affronteremo come tutte le partite, cercando di proporre il nostro gioco, provando ad applicare schemi di gioco che proviamo in allenamento e di mettere il massimo impegno, cosa che chiedo sempre ai ragazzi. Sarà una bellissima partita tra due squadre ben organizzate e che si rispettano”. 


Sei il nuovo mister di questi ragazzi. Come ti stai trovando con loro? 

Si, ho accettato volentieri la guida di questi ragazzi, un groppo formato da alcuni “vecchi” e molti nuovi. Mi sto trovando benissimo con loro e si sta costruendo un gruppo coeso, ci siamo tutti ben amalgamati. Stiamo lavorando molto sotto tanti aspetti, e stiamo cercando di assorbire un nuovo metodo di allenamento e di stare in campo. Quando si prende una nuova squadra, si sa già che prima di vedere i risultati, passano almeno due mesi, ma siamo sulla buona strada e sono orgoglioso dei ragazzi…”


Chi vedi tra le favorite del vostro girone e quali sono secondo te le squadre più forti della vostra categoria? 

“Onestamente, non conoscendo tutte le altre squadre non saprei fare un nome o più nomi, magari potrò dirlo tra un paio di mesi con più certezza. Ci sono società che storicamente hanno sempre squadre di livello, ma dovrei vederle sinceramente. Sarà sicuramente un duro e competitivo campionato, abbiamo fatto un buonissimo precampionato giocando con squadre di alto livello, e non abbiamo mai sfigurato, anzi a tratti dominando la partita. Spero che saremo anche noi tra le favorite, di certo affronteremo ogni partita con il giusto piglio e concentrazione.. cercheremo di mettere in difficoltà ogni squadra o perlomeno farci trovare pronti”