24/10/2024

Petrolio 30: Giornata 2 di Serie B

New Team Roma Uno e APD OIR in fuga

Dopo le prime due giornate, solo la rinnovata New Team Roma Uno (ex OIR1) e l'APD OIR sono ancora a punteggio pieno. I ragazzi di Mister Piroli, sono riusciti ad aver ragione di una Project & Management ben organizzata solamente nel secondo tempo, dopo un primo tempo chiusosi sull'1-1. All'Atletico 2000 c'è stato un super Giglioni a trascinare i suoi, mentre a Fraioli è rimasto il compito di mettere il sigillo del 3-1. Di Pizzichini il gol del momentaneo pari per il P&M.

Più laboriosa la vittoria dell'APD OIR che al Pro Roma (campo dove la scorsa stagione era comunque uscita sconfitta, da capolista), ha avuto la meglio su Akrosport al termine di una partita ricca di gol. Vantaggio ospite allo scadere del primo tempo e squadre al riposo con APD OIR in vantaggio. Nella ripresa subito il pari con Mazotti, ma poi sono stati i ragazzi di Mister Cappioli a salire in cattedra portandosi sul 3-1 che ha ipotecato il match a loro vantaggio. In pieno recupero il gol che ha reso più "dolce" la sconfitta per Akrosport di Amantonico.

Al Picarella è andato in scena il quasi derby tra l'Evolution Team e l'ASD MYSP (squadre con i campi separati da una collinetta, in zona Marconi). Le reti del 2-0 finale sono state siglate da Titica Alexandru, entrambe allo scadere delle frazioni di gioco. Buona iniezione di fiducia per Mister Besteghi che siamo lieti di rivedere alla guida dei suoi ragazzi. 

Dopo un esordio difficile al Savio contro l'APD OIR, l'Ethio Roma era chiamata al pronto riscatto seppur al cospetto di una delle formazioni più attrezzate della Serie B. Ne è uscita una vittoria netta e forte, che manda un segnale alle pretendenti alla promozione in Serie A. L'Ethio si aggiudica i 3 punti grazie anche alla splendida tripletta di Hassan Diiriye; per IBM dopo il buon esordio contro Evolution Team, subito una doccia fredda che fa capire a loro e alle altre squadre del girone che nessuna partita è scontata, e ci si attende una lotta molto equilibrata come lo è stata nella scorsa stagione.

Chiudiamo dando il "bentornato" alla Balduina Sporting Club che ha effettuato il primo dei due recuperi di campionato, imponendosi con un secco 3-0 sul Resto del Mondo. Con l'inserimento di questa compagine, il torneo di Serie B torna a 10 squadre, e non ci sarà più il turno di riposo.