Giornata 4 di Serie B

09/11/2023

Il Resto del Mondo espugna il Fiorini bloccando la fuga di Akrosport

I due pareggi casalinghi di Atletico Roma Ostiense, 1-1 con APD Ordine Ingegneri Roma, e di Ingegneria Capitolina, stesso risultato contro CASC Banca d'Italia, avevano creato i presupposti per una prima fuga per la capolista Akrosport, che avrebbe potuto allungare a +4 dopo 4 giornate. Al Fiorini, invece, è salito in cattedra il Resto del Mondo, che si è imposto con un rotondo 4-0, accorciando così a -2 dalla vetta. Per Akrosport uno stop inatteso, che vale anche come bagno di umiltà dopo le prime 3 vittorie consecutive in campionato.

Quindi in classifica, dietro Akrosport ferma a 9 punti, troviamo Ingegneria Capitolina a quota 8, ben 3 squadre a quota 7: Atletico Roma Ostiense e Resto del Mondo di cui abbiamo già parlato, e la squadra degli OIR1 vittoriosa all'Atletico 2000 sull'IBM United.

A quota 6 punti sale il Team Ostia Calcio dopo una bella vittoria, 4-2, su Project & Management. Nella seconda metà della classifica, spicca la prima vittoria stagionale dell'Evolution Team, che supera di misura (1-0) i ragazzi del BSC Next Gen, in una gara molto equilibrata decisa da un calcio di rigore nel secondo tempo.