Petrolio 30: Giornata 2 di Serie A

17/10/2024

Serie A: Davide sconfigge il gigante Golia

Nella seconda giornata di Serie A i fari erano puntati sul GS 3570, reduce da un esordio opaco contro la freschezza del Team Ostia (0-0 al Campo Roma), e sulle altre 2 big che avevano avuto un esordio vincente, cioè Architetti ed AFH.

Le sorprese non sono di certo mancate: gli Architetti sono riscesi in campo al Don Calabria, per testare la voglia di riscatto dell'Atletico Roma Ostiense, reduce da un secco 0-3 al Fonte Park contro AFH Calcio. Ne è uscita una partita sorprendente dei ragazzi di Mister Maiuri, che hanno espugnato il Don Calabria grazie ad una rete di Cardenaz Castaneda sul finire del primo tempo. 

Al Degli Ulivi di Grottaferrata si è svolta una sfida molto interessante tra il Meraki, che veniva dalla sorprendente vittoria a Torrenova contro la BNL, e il GS 3570 di cui abbiamo detto sopra. La vittoria dei padroni di casa, clamorosa per la sua entità (3-0, anche se gli ultimi 2 segnati nel recupero), ha aperto una mini-crisi per i pluriscudettati di 3570, con 1 punto dopo 2 giornate e zero gol segnati. Il Meraki, se guardiamo anche ai risultati della scorsa stagione, è una specie di bestia nera per il 3570, che ha raccolto appena 1 pareggio nelle ultime 3 sfide.

Grande attesa anche al Tanas Primavalle per una partita da 1x2: si sono affrontate la Pineta Sacchetti e l'ADG Calcio, con tanta voglia di diventare le nuove "grandi" del campionato, visto l'andamento altalenante delle attuali big. La partita non ha deluso le aspettative, ed è stata favorevole ai padroni di casa, che si sono aggiudicati in rimonta un incontro molto intenso e avvincente. Il taccuino affollato dell'arbitro a fine gara, dimostra come le due compagini non si siano risparmiate.

Si conferma, invece, l'AFH Calcio che passa con un altro perentorio risultato in trasferta, 2-0 contro il Team Ostia, dimostrando di essere partita con la giusta concentrazione e determinazione: AFH e Meraki sono al momento le uniche due squadre a punteggio pieno.

Infine, al Fonte Park, c'è stato l'esordio dell'Unicredit Circolo Roma ETS, in una sfida molto attesa contro una neo promossa, strapazzata dall'ADG all'esordio. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Bernardis, l'Unicredit subisce il pesante ritorno degli ingegneri capitolini, sfruttando lo stato di grazia di Flavio Pistilli autentico trascinatore con una pesante tripletta. Dopo aver portato il risultato sull'1-4 ad inizio ripresa, l'Unicredit ha tentato una rimonta disperata, che si è però fermata sul 3-4.

I risultati di Meraki e Atletico Roma Ostiense spiccano su tutti gli altri, e ci regalano una giornata in cui "Davide ha sconfitto il gigante Golia".

Turno di riposo della CCRS Centro Gruppo BNL x Telethon, ancora a leccarsi le ferite dopo l'inopinata sconfitta casalinga dell'esordio contro il Meraki.