Petrolio 30: presentazione G2A e G1B
Al via la Serie B, in Serie A esordisce l'Unicredit
In questo lungo weekend ci sarà il via della Serie B del XXX Trofeo del Petrolio, mentre in Serie A si giocherà la seconda giornata con la ricerca di conferme o di riscosse dopo l'esordio della scorsa settimana.
Interessante, in questo senso, la sfida tra il Meraki e il GS 3570, che si disputerà al Comunale di Grottaferrata, a via degli ulivi: il 3570 dopo il pareggio interno con il Team Ostia deve dare una dimostrazione di forza, mentre il Meraki deve confermare quanto di buono visto a Torrenova. L'Atletico Roma Ostiense dopo il battesimo casalingo con AFH è attesa al Don Calabria, dove gli Architetti li attendono senza promettere nulla: per loro vincere è un obiettivo quasi obbligato, staremo a vedere.
Esordisce, dopo il riposo alla prima giornata, l'Unicredit che ospita Ingegneria Capitolina, strapazzata da ADG nella prima giornata al Dabliu Eur. Occhi puntati, infine, su Team Ostia - AFH, dove i padroni di casa ospitano una squadra decisa a marciare con il giusto passo fin da subito. Come per gli Architetti, per AFH non esistono calcoli, vincere è una opzione obbligata. Per Team Ostia un altro banco di prova per testare la consistenza e capire cosa di buono potrà fare in Serie A dopo la promozione conquistata nella scorsa stagione.
In Serie B si parte con un classico del Petrolio, la sfida del Fiorini tra l'IBM ed Evolution Team, anche se di reduci di lunga data ne sono rimasti ormai pochissimi, e si tratta dell'unico anticipo della serie cadetta. Sabato mattina, invece programma ricco: si parte alle 11.30 con la sfida del Savio tra APD OIR ed Ethio, tornata in B dopo diverse stagioni nella massima serie: sono due probabili protagoniste della stagione, quindi sfida molto interessante. L'Akrosport Santa Palomba, invece, sarà ospite dell'ASD MYSP la quale, nonostante la salvezza conquistata ai Play Out nella scorsa stagione, ha deciso di ripartire dalla B anche dopo un profondo rinnovamento della rosa a disposizione: sfida da 1x2.
Si chiude con la sfida del Santa Maddalena di Canossa tra il Resto del Mondo e il New Team Roma Uno, nata dalle ceneri degli Ingegneri Roma 1: una partita di difficile decifrazione.