Petrolio 30: Giornata 1 di Serie A
Il Meraki espugna il Tre Torri di Torrenova sotto il diluvio
La vittoria del Meraki FC sotto il diluvio a Torrenova contro la BNL è l'unica grande sorpresa della prima giornata, seguita a ruota dal Team Ostia che esce con un buon 0-0 dal Romulea contro il GS 3570. Le altre partite sono finite con risultati aderenti ai pronostici della vigilia, eccezion fatta per l'entità della vittoria dell'ADG Calcio contro una volitiva Ingegneria Capitolina che era passata in vantaggio, a sorpresa: un segnale forte alle big del campionato.
Anche l'Atletico Roma Ostiense, altra neo-promossa, ha avuto un battesimo difficile nella Serie A, contro un'AFH Calcio che è partita con il piede giusto, concedendo poco alla sua avversaria. Per Mister Maiuri un inizio in salita, e alla seconda giornata ci saranno gli Architetti ad attenderli al Don Calabria!
Menzione di merito per la Pineta Sacchetti che offre agli Architetti campioni in carica il Pasillo de honor, evento senza precedenti nella storia del Trofeo del Petrolio: complimenti ai ragazzi di Mister Lombardi per il gesto e l'originalità. Nella partita che ne segue, non si ripete l'impresa della scorsa stagione in cui la Pineta Sacchetti uscì con i 3 punti dal Don Calabria, sempre alla prima giornata di campionato. Gli Architetti vincono con un gol per tempo, dimostrando la giusta concentrazione e un profondo rispetto per l'insidiosa avversaria.
Turno di riposo per l'Unicredit Circolo Roma ETS.