ADG Calcio conquista la AICS Spring Cup 2024
L'ADG Calcio spegne i sogni di gloria di TLC Roma Calcio
L'ADG Calcio, una delle sorprese della passata stagione del Trofeo del Petrolio, si impone con un risultato autorevole sulla TLC Roma Calcio, che ha al contrario incappato in una serata negativa, dopo un ottimo percorso culminato con l'eliminazione degli Architetti in Semifinale.
Ai ragazzi di Mister Raschiatore è andato decisamente tutto storto: gol subito al primo tiro in porta, raddoppio ADG con un rocambolesco rimpallo su rinvio del difensore...3-0 subito dopo...praticamente la partenza a razzo dell'ADG ha chiuso la finale dopo appena 20 minuti di gioco.
Questo, c'è da dirlo, senza nulla togliere all'ADG Calcio che ha dimostrato di aver raggiunto la giusta maturità in questa stagione, e si presenta alla stagione 2024-25 con ambizioni di conquista del titolo.
TLC Roma Calcio, al contrario, ha cercato nella AICS Spring Cup terreno per riconquistare un po' di fiducia nei propri mezzi dopo una stagione molto difficile (salvezza all'ultima giornata), e anche con l'obiettivo di integrare una rosa che non riesce più, ormai da qualche stagione ad essere all'altezza delle migliori del campionato. Il cammino della TLC è stato ottimo fino a questa finale, in cui non è riuscito nulla, ed ha subito una ADG Calcio in stato di grazia.
Da segnalare la straordinaria quaterna (tutta nel primo tempo) di Federico Scaglietta.
Tra i premiati della Play Off segnaliamo: Marco Vallocchia (TLC) e Matteo Ruggieri (Architetti) CAPOCANNONIERI, Alessio Raschiatore (TLC) MIGLIOR GIOCATORE, Marco Francesco DI BIASE (Architetti) MIGLIOR PORTIERE, Alessandro Vasta (Atletico Roma Ostiense) FAIR PLAY, IBM United COPPA DISCIPLINA.
Questa finale archivia ufficialmente la stagione di calcio a 11 amatoriale targato AICS e da' l'appuntamento alla nuova stagione, al solito la prima settimana di Ottobre.