AICS Spring Cup - XII Edizione

23/06/2024

Gli Architetti provano a difendere il titolo per l'ennesimo anno...

Edizione speciale, la XII, per la AICS Spring Cup, da sempre il naturale prolungamento del Trofeo del Petrolio, che chiude la stagione in estate. Buona la risposta delle squadre invitate a partecipare con gli incentivi legati alle prestazioni nel campionato invernale, che ha portato ai nastri di partenza ben 12 squadre, equamente distribuite tra Serie A e Serie B.

I risultati sono stati in linea con quanto già visto nel campionato invernale con alcune interessanti novità. Infatti il torneo AICS Spring Cup è spesso utilizzato dalle squadre partecipanti come una buona occasione per fare "scouting" di nuovi talenti in cerca di una squadra, di svincolati eccellenti...o in alcuni casi anche per clamorosi colpi di mercato.

Non è il caso di Bauco-Cesetti, tesserati tra le fila dell'IBM United, anche se legati "a vita" all'Akrosport Santa Palomba.

Nel Girone A si è classificata al primo posto, e dunque da regolamento direttamente in Semifinale, la squadra fresca campione del Trofeo del Petrolio, gli Architetti Roma Calcio, mentre a pari merito a quota 9 punti un terzetto di squadre che premia, per classifica avulsa, Ingegneria Capitolina ed IBM United, mentre Evolution Team si presenta invece come una delle favorite alla fase finale Play Out.

Nel Girone B, a proposito di novità, ottima performance della TLC Roma Calcio che cede il primo posto all'ADG, ma ha disputato una fase eliminatoria degna dei fasti passati a cui ci aveva abituato. Per i ragazzi di Mister Raschiatore uno scampolo di stagione con qualche soddisfazione, dopo aver visto per lunghi tratti della stagione invernale lo spettro della retrocessione. Nei quarti di finale Play Off dovranno vedersela con l'IBM United, e la vincente se la vedrà con gli Architetti per giocarsi la finale.

La seconda semifinale, già definita, vedrà di fronte l'ADG Calcio e l'Atletico Roma Ostiense.

Nei Play Out, invece, le semifinali vedranno da un lato Project&Management contro l'Unicredit, mentre dall'altro Evolution Team contro OIR1.