03/11/2023

Campionati Giovanili AICS Roma 2023/2024: si parte domani

Un excursus generale sulla stagione di calcio giovanile che sta per cominciare

Sui campionati di calcio giovanile promossi da AICS nell’ambito della rassegna di eventi Sport in Tour è stato ufficialmente premuto il tasto start. 

E si registra subito un grande successo, con dei numeri da stropicciarsi letteralmente gli occhi. L’organizzazione potrà contare infatti sull’apporto di 60 società e 251 squadre iscritte nel panorama del Calcio a 5 più altre 35 società e 96 squadre per quanto riguarda il Calcio a 8. Per un totale di 95 società partecipanti e quasi 350 compagini.

Un dato che parla da solo ed in continua ascesa anche grazie alla proficua collaborazione con Aes su entrambe le discipline. 

Si parte questo week end con i primi turni fissati per la giornata di domani, sabato 4 novembre. Quattordici diverse categorie suddivide in più gironi per la bellezza di 58 raggruppamenti e in competizioni dove si procede sia per escalation di discipline in rapporto all’età, dal Calcio a 5 per i più piccoli, dai 2017 ai 2015, passando per il Calcio a 7 assegnato alle categorie 2014 e 2013, fino ad arrivare al Calcio a 9, praticato dai 2012 e 2011 e sia in un contesto dove ogni categoria (tra Pulcini, Esordienti e Giovanissimi) viene messa alla prova sia nel Calcio a 5 che nel Calcio a 8. Un'esperienza, quella del dodicesimo campionato di calcio giovanile AICS Roma che poterà i ragazzi a confrontarsi per superarsi nel sano spirito agonistico. 

Sano anche perché sono attese delle interessanti quanto inedite novità promosse nell’ambito dei campionati, anche grazie al contributo dell’organizzazione All Events & Sport che abbraccerà le discipline calcistiche su più livelli nel segno del Fair Play. Perché l’essere competitivi assuma un significato sempre costruttivo, alimentando un circuito virtuoso di cultura sportiva. 

Tutto questo ai nastri di partenza di una stagione che si preannuncia densa di emozioni e nella quale si potrà anche ammirare il talento di giovani promesse pronte a offrirci il loro spettacolo all’interno del rettangolo di gioco.