Giornata 2 di Serie A

19/10/2023

A sorpresa la Pineta Sacchetti in testa dopo 2 giornate, gli Architetti sbancano l'Amedeo Fabrizi di Morena

Dopo 2 giornate troviamo in vetta alla classifica, non senza sorpresa, la ASD Pineta Sacchetti che nell'esordio tra le mura di casa, ha la meglio su Balduina Sporting Club con un pirotecnico 7-3, maturato nella prima parte di gara e grazie ad una straordinaria cinquina del suo "Messi". A 6 punti anche il Gruppo Sportivo 3570 che nell'anticipo del venerdì sera, supera la ASD ADG Calcio 3-1.

Prima vittoria stagionale anche per MERAKI FC, che esce con i 3 punti dal Dabliu contro la TLC Roma Calcio, risultato che non era affatto scontato, e che rappresenta una doccia fredda per la storica compagine della Telecom, in cerca di un "nuovo inizio" dopo i fasti del passato. Pioggia di reti, 10 in totale (di cui 8 nel secondo tempo) nella super sfida dell'Amedeo Fabrizi tra due delle possibili pretendenti al titolo, assieme ovviamente alla squadra che lo detiene, ossia AFH Calcio ed Architetti Roma Calcio.

Partita godibilissima per l'alto tasso tecnico sfoggiato da ambo i fronti, la partita è sostanzialmente equilibrata nel primo tempo che finisce 1-1 dopo un botta e risposta nell'arco di 2 minuti. Nel secondo tempo gli Architetti dilagano portando lo score ad un finale partita di 3-7, assolutamente impossibile da pronosticare nella sua entità. Nell'altro anticipo del venerdì sera, l'Unicredit Circolo ETS e la CCRS Centro Gruppo BNL hanno chiuso in parità una bella partita: 1-1 il finale.

Chiudiamo con la vittoria, anche questa pirotecnica, tra due squadre che non hanno lesinato spettacolo per il pubblico che vi ha assistito: Ethio Roma - A.S.D MYSP 4-5