ASD MYSP vince lo scontro diretto e si salva!
Unicredit Circolo Roma ETS, BSC Lex ed Ethio Roma, arrivederci in Serie A
Nell'ultima giornata dei Play Out Retrocessione (detti anche di "Salvezza"), all'Unicredit serviva la vittoria per via del peggior piazzamento (seppur di un solo punto) nella Regular Season, rispetto all'ASD MYSP. La partita si è disputata al Campus Eur, quindi tra le mura amiche per ASD MYSP.
L'Unicredit non è riuscito nell'impresa di espugnare il Campus Eur, anzi uscendo sconfitta al termine di un match meritatamente vinto dal MYSP. Per i ragazzi di Mister Pollio, una seconda parte di stagione con più ombre che luci, dopo aver fatto un inizio di campionato che aveva fatto cullare ben altre ambizioni. All'Unicredit, ai dirigenti Maida e Lucente, giungano gli auguri per un pronto ritorno in Serie A, dove l'Unicredit ha dimostrato in passato di poter stazionare senza troppi patemi. Al MYSP invece i complimenti per una salvezza strappata al fotofinish, dopo essere stata relegata ai Play Out per via della peggiore classifica avulsa rispetto alla TLC Roma Calcio.
Scendono in Serie B, ma era già noto dalla scorsa giornata, la coraggiosa BSC Lex che quest'anno ha partecipato con una doppia compagine, dando vita ad un esperimento simile a quello delle Under 23 di alcune squadre della Serie A italiana. Per Domenico Giglio una stagione tour de force conclusasi con un po' di amaro in bocca, ma con la consapevolezza di aver giocato con coraggio e dopo aver dato tutto.
Nell'ultima partita, che pure non aveva nessun obiettivo sportivo se non quello del divertimento, Ethio e BSC Lex hanno dato vita al Vis Aurelia ad una gara altamente spettacolare, conclusasi con una pioggia di reti: il finale corsaro di 5-4 a favore di Ethio è l'ennesima testimonianza a favore di una squadra che nonostante abbia stazionato in fondo alla classifica per gran parte della stagione, non ha mai accettato il ruolo di sparring partner, vendendo cara la pelle in ogni gara. Non sono mancati infatti molti risultati di prestigio, tra cui la vittoria sui campioni in carica di 3570. Anche a Roberto Canti e ai suoi ragazzi giunga l'augurio di un pronto ritorno in Serie A.