Sfida Salvezza: MYSP - Unicredit
Campus Eur: Sabato 20/04 ore 11:00
Si affrontano l'ASD MYSP e Unicredit per determinare la terza ed ultima squadra che sarà retrocessa in Serie B per la prossima stagione. Le prime due giornate hanno già emesso i primi verdetti, con la condanna di BSC Lex ed Ethio Roma, a cui diamo l'arrivederci nella massima serie del Trofeo del Petrolio.
Unicredit e MYSP arrivano a questo autentico spareggio dopo due cammini abbastanza diversi: l'Unicredit, alla fine del girone d'andata (concluso con 20 punti) era nella metà superiore della classifica e nutriva discrete ambizioni di accedere ai Play Off Scudetto. Nel girone di ritorno qualcosa è andato storto, visto che di punti ne sono stati fatti soltanto 7 e ora i ragazzi di Mister Pollio devono ora andare a vincere al Campus Eur, perché un pari non sarà sufficiente: avendo ASD MYSP chiuso prima in classifica nella Regular Season, in caso di condizione di pari punti, sarà proprio MYSP a festeggiare la salvezza.
La classifica dell'ASD MYSP si è complicata in una partita in particolare, dopo un cammino sulla lama di rasoio, ma sempre in controllo del proprio destino. Nella penultima giornata, infatti, nella sfida cruciale contro Meraki, i ragazzi di Mister Besteghi non sono riusciti a ripetere le 3 ottime prestazioni da cui erano reduci (tre 2-2 contro Pineta Sacchetti, BNL e AFH), uscendo sconfitti con uno 0-2 che contestualmente regalava la matematica salvezza a Fiorini e compagni. La successiva vittoria su ADG (3-2 all'Urbetevere) è stata poi vanificata dall'impresa della TLC Roma Calcio che è passata al Don Calabria contro gli Architetti, e si è salvata per migliore classifica avulsa rispetto a MYSP.
Avendo però concluso avanti in classifica, ASD MYSP, parte da una condizione di vantaggio, potendosi permettere due risultati su 3. Si prevede una grande partita al Campus Eur. Diretta Live Sport Academy ore 11:00 sulla pagina Facebook del Trofeo del Petrolio.