80° Minuto - Giornata 21 di Serie B
Completata con una giornata di anticipo, il pool degli attesissimi Play Off Promozione
Sfuma al foto-finish per BSC Next Gen, la possibilità di giocarsi l'accesso ai Play Off Promozione nell'ultima infuocata partita al Fonte Park contro Atletico Roma Ostiense. Come già anticipato nell'ultimo 80° Minuto, quello della Giornata 20, in caso di vittoria di BSC Next Gen contro IBM United, ci sarebbe stata uno spareggio tra Atletico Roma Ostiense e BSC Next Gen all'ultima giornata per determinare la quarta partecipante ai Play Off.
I ragazzi di Mister Speca, invece, hanno compiuto una impresa (tardiva) che non li mette comunque in condizione di sperare di accedere ai Play Off in extremis, essendo in svantaggio negli scontri diretti contro l'Atletico Roma Ostiense.
La Giornata 22 di Serie B è dunque una passerella che serve a dare la definitiva configurazione alla classifica finale.
Si è già giocato l'anticipo tra Akrosport e OIR1, conclusosi con la vittoria dei padroni di casa per 1-0, vittoria che evita lo spettro dell'ultimo posto in classifica ad Akrosport, dopo una stagione partita molto bene, ma poi proseguita accumulando, principalmente, molti rimpianti.
Ancora incerta la classifica finale al vertice, che determinerà di conseguenza il calendario dei Play Off. Il Team Ostia è ospite di una Evolution Team che a sprazzi ha dimostrato di poter ambire ad un posto nei Play Off, che precede di 1 punto l'APD OIR, il quale nell'ultima giornata è caduta clamorosamente al Pro Roma contro Akrosport, perdendo la vetta della classifica, tanto faticosamente conquistata. I ragazzi di Mister Cappioli ospiteranno il Resto del Mondo, altra squadra molto migliorata rispetto alla passata stagione ma a cui manca ancora qualche tassello per poter tentare la scalata alla serie superiore.
Il tutto avverrà con Ingegneria Capitolina che, in 3^ posizione a -2 dai cugini di APD OIR, ospiterà il Project & Management, dovendo principalmente difendere il terzo posto dall'assalto dell'Atletico Roma Ostiense.