80° Minuto - Giornata 20 di Serie B
APD OIR soprasso al vertice: sprint finale per il 4^ posto tra Atletico Roma Ostiense, BSC Next Gen e IBM United
Per questa serie ci soffermeremo poco per i risultati, premettendo che le squadre di casa l’hanno fatta da padroni, anche perché ad eccezione di uno (il pari tra Resto Del Mondo contro Atletico Roma Ostiense) hanno inciso poco nella classifica.
Infatti la vittoria dell’APD OIR su Ostia Team per 4 a 1 è servito solo per effettuare il sorpasso ma entrambe sono qualificate ai play off promozione, la vittoria della Capitolina sull’Akrosport, che oramai è in caduta libera, per 4 a 0 ha assicurato la qualificazione della squadra di casa ai Play Off promozione, la vittoria per 3 a 2 dell’Evolution Team contro Ingegneri Roma Uno ha bloccato la striscia positiva della squadra ospite mentre le vittorie per 5 a 0 della Bsc Next Gen sulla Casc Banca D’Italia, anche quest’ultima sembra ormai in disarmo, e quella della Ibm United per 4 a 1 con Proiect Manegement, presentatosi con gli uomini contati e rimaneggiata, serve a tenere in corsa entrambe le squadre di casa per la conquista dell’ultimo posto Play off promozione.
Rimane il pari tra Resto del Mondo e Atletico Roma Ostiense per 2 a 2, un pareggio che fa molto male alla squadra ospite in previsione delle prossime 2 giornate. Infatti pur vincendo nel prossimo turno contro in casa del Proiect Management con cui manterrebbe la quarta posizione, non è detto che sia dentro ai play off, tutto dipende dalle due inseguitrici che sabato prossimo si sfideranno per una gara di tipo fuori una. Se pareggiano sono entrambe fuori dai giochi se dovesse vincere la Ibm United anche in questo caso i giochi sono fatti perché i tre punti di vantaggio le consentono in caso di accedere ai Play Off per la classifica avulsa.
Ma se dovesse vincere Bsc Next Gen allora l’ultima gara Atletico Roma Ostiense Bsc Next Gen è determinante anche se assegna due risultati su tre alla squadra di casa.