80° Minuto: Giornata 20 di Serie A

18/03/2024

Sorpasso ADG su Pineta Sacchetti e 3570, vittoria Telecom su Unicredit vanificata dal successo di Meraki

Neanche Hitchcock sarebbe stato capace di prevedere un finale più “thrilling” per la stagione che si avvia alla fine, infatti ancora due giornate e cala il sipario prima del play off e play out. Due giornate emozionanti, sia in serie “A” dove nella prossima giornata due scontri di vertice che potrebbero estromettere dalla corsa qualcuna delle quatttro contendenti e due testa coda he potrebbero definire i Play Out, ma anche in serie “B” dove tre squadre sono ancora in corsa per l’ultimo posto valido per i play off promozione. Ma andiamo con ordine analizzando l’ultima giornata e gli scenari futuri di entrambe le serie.

L’ultima giornata ha registrato due risultati eclatanti e una impennata di coda significativa ma forse fine a se stessa. Il risultato sicuramente non pronosticabile è la vittoria per 1 a 0 della squadra Meraki in casa della squadra GS 3570, e questo a dispetto nel cammino calante nell’ultimo periodo dei tassisti i quali, dopo i successi passati, potrebbero non entrare nei play off per il titolo, mentre Meraki con questa vittoria è quasi fuori dalle sabbie mobili.

Altro risultato poco pronosticabile è stata la vittoria netta per 1 a 4 della squadra Adg Calcio  in casa della neo promossa ASD Pineta Sacchetti che ora rischia di uscire fuori dai giochi che contano, mentre l’Adg Calcio in forte ascesa nell’ultimo periodo si profila la possibilità di farne parte. Se finisse oggi sarebbe dentro. Per finire l’esame l’ultimo dei risultati sorprendenti è il 5 a1 corsaro della TLC Roma in casa dell’Unicredit Circolo Roma Ets che sicuramente ha inguaiato la squadra dei bancari, ma non permette ai telefonici di affermare con certezza di essere fuori dal guado.

Per finire gli ultimi tre risultati se si toglie il risultato di 5 a 0 degli Architetti Roma Calcio in casa del fanalino di coda Ethio Roma, poi troviamo una vittoria sofferta e di misura per 3 a 2 sul vice fanalino di coda Bsc Lex che ha relegato quest’ultima a far compagnia ad Ethio Roma, mentre la Bnl x Telethon ha mantenuto il secondo andando  a pareggiare in casa di un’ASD Mysp la quale pareggio dopo pareggio sta cercando di raggiungere acque meno agitate.   Il prossimo turno si presenta, sulla carta, agevole per due squadre il lotta per non retrocedere infatti Unicredit ospita Ethio Roma e Tlc Roma ospita Bsc Lex due squadre che oramai non hanno più nulla da chiedre. Poi quattro incontri da far tremare i polsi.

Due da ultima possibiltà o quasi e sono 3570/Architetti con la prima che deve solo vincere, poi AFH/Pineta Sacchetti con la seconda che deve fare risultato per avere ancora una speranza, infine uno che si può definire del fuori una ed Adg Calcio/Ccrs Bnl x Telethon infine l’ultimo al cardiopalma Mysp/Meraki ma un pari si può ritenere che un pari andrebbe bene ad entrambe.