80° Minuto - Giornata 19 di Serie B

12/03/2024

Allungo di Atletico Roma Ostiense, mentre IBM e BSC Lex restano in scia sperando in un passo falso.

La partita di cartello tra Team Ostia e Ingegneria Capitolina registra il ritorno alla vittoria dei padroni di casa dopo 4 giornate all'asciutto, e al contempo costa ad Ingegneria Capitolina anche il 2^ posto, soffiatole dai cugini di APD OIR, vittoriosi per 3-2 su Evolution Team. Per questi ultimi si tratta di una sconfitta probabilmente fatale per le sorti della promozione, in quanto la relegano al 7^ posto, a -6 dal 4^ posto occupato da Atletico Roma Ostiense.

Passato un Gennaio da incubo, l'Atletico Roma Ostiense è tornata a macinare punti (fatta eccezione per la sconfitta interna contro Ingegneria Capitolina) ed è al momento la candidata principale a prendersi l'ultimo posto disponibile per i Play Off Promozione, classifica e calendario alla mano.

Con +11 e +10 sulla 5^ classificata a 3 giornate dal termine, Team Ostia e APD OIR sono matematicamente qualificate per i Play Off Promozione. Ad Ingegneria Capitolina, invece, basterà conquistare 2 punti nelle rimanenti 3 gare.

Il calendario, nelle ultime 3 gare, presenta ancora molti scontri diretti tra le 3 pretendenti al 4^ posto: Atletico Roma Ostiense, IBM United e BSC Next Gen, per cui tutto può ancora succedere.

L'IBM, nell'ultima giornata, non è riuscita ad andare oltre il pari contro il Resto del Mondo, una gara che se avesse vinto l'avrebbe proiettata a -1 dal 4^ posto: sicuramente c'è rammarico per questa occasione persa.

Si scioglie, come neve al sole, anche il CASC Banca d'Italia, che tra molti alti e bassi aveva dato l'impressione di potersi giocare un posto tra le prime 4: il tracollo verticale all'Atletico 2000 contro l'OIR1 ci dice invece che sono mancate le energie proprio nel momento cruciale.