80° Minuto Serie A - Giornata 18

03/03/2024

BNL espugna il Campo Roma e inguaia i Campioni in carica di 3570

Nella Giornata 18 si registra l'ennesimo cambio al vertice della classifica. L'unica a beneficiarne è la BNL capace di rimontare il 3570 che aveva chiuso in vantaggio il primo tempo, infliggendo così ai campioni in carica la quarta sconfitta nelle ultime 5 partite. Al 3570 restano due gare, fondamentali, contro AFH e Architetti, che potrebbero raddrizzare una situazione in classifica che si è fatta molto complicata. 

Proprio la capolista AFH Calcio, non più solitaria, non va oltre l'1-1 con l'Unicredit che al Fonte Park riesce a mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Il pareggio non complica particolarmente la classifica dell'AFH, mentre ad Unicredit permette di respirare conquistando il secondo punto in 2 match sulla carta proibitivi.

Molto bene, ancora, l'ADG Calcio che batte con un risultato sconcertante la BSC Lex, che pure aveva performato discretamente nelle ultime giornate. Per i ragazzi del Presidente Di Giulio, un momento magico, grazie al miglior rendimento parziale di tutta la Serie A. Arrivati a questo punto, con 1 solo punto in meno del 3570 e degli Architetti (che però devono recuperare 2 gare), il sogno di conquistare i Play Off da outsider è a portata di mano: tutto può ancora succedere.

Vibrante il match tra Pineta Sacchetti e una gagliardissima ASD MYSP che per due volte si porta in vantaggio e per due volte viene ripresa dai padroni di casa. Il 2-2 finale è un risultato tutto sommato giusto, e fa fare alle due squadre un piccolo passo verso i rispettivi obiettivi stagionali.

Seconda vittoria, sempre per 3-2, della TLC Roma Calcio che espugna il Pionieri, e si porta a quota 18 superando la BSC Lex, travolta in casa da ADG Calcio. Le ultime 4 giornate si preannunciano gare vibranti e dense di pathos per le squadre che dovranno lottare per evitare i famigerati Play Out Salvezza, in cui delle 4 squadre partecipanti, solo una rimarrà in Serie A.