Classifica avulsa parziale Serie B
A che punto siamo con il rush finale verso i Play Off Promozione?
A 5 giornate dal termine, possiamo affermare con discreta confidenza che ormai si tratterà solo di assegnare il 4^ e ultimo posto per accedere ai Play Off Promozione. La distanza che separa la 3^ dalla 4^ classificata è, dopo 17 giornate, di 9 punti e con 15 punti a disposizione è difficile che questa situazione possa essere sovvertita.
Si tratta dunque di capire quale, tra le attuali 5 squadre che lottano per il 4^ posto, si aggiudicherà l'ultimo posto utile. Non sono matematicamente tagliate fuori le squadre a 17 punti (Akrosport, Resto del Mondo, OIR1), però oggi parleremo di queste 5 squadre, al momento in posizione migliore.
1) Atletico Roma Ostiense 24: 12 Punti in classifica avulsa
L'Atletico Roma Ostiense si trova in vantaggio con IBM e CASC BI, ma attualmente in svantaggio con Evolution Team (partita della Giornata 17, terminata 2-2, ancora non omologata), e in svantaggio anche con BSC Next Gen. Ad Atletico Roma Ostiense manca solo la partita contro BSC Next Gen, all'ultima giornata.
2) Evolution Team 24: 11 Punti in classifica avulsa
Evolution Team si trova in vantaggio con BSC Next Gen (1-0 e 1-1), mentre con IBM (che incontra nella prossima giornata) è in parità. E' in vantaggio con CASC BI, avendo vinto la partita d'andata, ma manca quella di ritorno che si giocherà nella Giornata 21. Situazione da chiarire quella contro Atletico Roma Ostiense, per quanto detto sopra.
3) BSC Next Gen 23: 8 Punti in classifica avulsa
Questa squadra è in svantaggio con Evolution Team (0-1 e 1-1), mentre deve giocare il ritorno con le altre 3 squadre. Contro CASC BI giocherà nella Giornata 20, partendo da una situazione di parità, contro IBM giocherà invece alla Giornata 21 partendo da un discreto vantaggio (all'andata finì con un clamoroso 6-3). Contro l'Atletico Roma Ostiense parte da una condizione di vantaggio (2-0) e la garà sarà all'ultima giornata al Fonte Park.
4) IBM United 23: 1 Punto in classifica avulsa
L'IBM deve giocare ancora 3 partite, e deve dare il massimo per recuperare l'attuale svantaggio. Contro Evolution Team ha conquistato l'unico punto e la affronterà, come già detto, nella Giornata 18. Contro Atletico Roma Ostiense, due derby dove è uscita con le ossa rotte, ed è in svantaggio. Anche contro BSC Next Gen deve giocare (Giornata 21) sapendo di dover recuperare 3 gol di scarto, mentre contro CASC, alla Giornata 22, deve vincere partendo dallo 0-2 dell'andata, da bilanciare a proprio favore.
5) CASC Banca d'Italia: 4 Punti in classifica avulsa
Anche il CASC BI deve giocare 3 partite scontri diretti nelle ultime 5 giornate di campionato. L'unica contro cui non deve giocare è l'Atletico Roma Ostiense, ed è in svantaggio dopo due sconfitte (3-1 e 2-1). Contro BSC Next Gen, contro cui gioca nella Giornata 20 parte da una situazione di parità (2-2), lo stesso contro Evolution Team con cui giocherà alla Giornata 21 partendo da una situazione di svantaggio (1-3). Infine con IBM giocherà nella giornata conclusiva, partendo dal vantaggio del 2-0 dell'andata.