Elio Gabriele presenta 80° Minuto Serie B - Giornata 17
La stagione più pazza del Trofeo del Petrolio - Parte 2
Mai, e detto da chi ha vissuto 29 stagioni di questo torneo, si è vista una stagione più incerta e più pazza, una stagione dove le sorprese sono all’ordine del giorno, una stagione dove non c’è una squadra che voglia prendersi la gloria, insomma sembra il torneo del “ciapa no”. Giornate all’insegna delle sorprese, cambi di vertice in continuazione, in questo “bailame” la ricerca di certezze è alquanto difficile in quanto ciò che appare oggi potrebbe non esserlo domani. Analizziamo le due serie.
Come per la serie “A” anche in questa serie minore si gioca a nascondersi e ogni settimana c’è qualche sorpresa ma quello che risalta è la classifica corta che praticamente vede 5 squadre su 12 raccolte in 3 punti a ridosso delle prime 3 ed ognuna di esse ha la possibilità di centrare i play off. Le due leader della classifica, per dare “suspense” hanno pensato bene di perdere fuori casa.
L’Ostia Team nella tana dell’Ibm United con un netto 4 a 2 e l’Ingegneria Capitolina per 2 a 1 nel derby con i colleghi di Ingegneri Roma Uno. Un pari per 2 a 2 tra Atletico Roma Ostiense ed Evolution Team tiene entrambe a ridosso delle prime pronte ad agguantare l’ultimo posto disponibile per i Play Off promozione. La sconfitta di misura della Banca D’Italia contro la APD Ordine Ingegneri Roma terza della graduatoria non le pregiudica l’accesso ai play off promozione ma deve trovare un po' di continuità di risultati.
Grande risalto dev’essere accordato alla squadra Bsc Next Gen che entrata in sordina gara dopo gara ha trovato la continuità che gli permette di aspirare ai Play Off promozione ed in questo turno ha regolato, con un 2 a 0 all’inglese, una Akrosport S. Palomba che partita bene a poco a poco ha smarrito la via del successo e viaggia nei bassifondi della graduatoria. Una domanda retorica, la Bsc Next Gen fa parte della stessa Società della Bsc Lex se venisse promossa in serie “A” come la prenderebbero i componenti della prima squadra ? Ai posteri l’ardua sentenza.
Solo per chiudere la PROJECTS Management regola con un 3 a 2 la squadra Resto del Mondo e pur rimanendo ultima si porta a meno 2 dalle penultime.