80° Minuto: Giornata 16 di Serie B
Team Ostia Calcio agganciata al vertice da Ingegneria Capitolina, la maledizione dell'8^ vittoria consecutiva ferma anche APD OIR
Secondo pareggio consecutivo della capolista Team Ostia Calcio, questa volta contro il Resto del Mondo, risultato che le costa il primato solitario. Infatti, Ingegneria Capitolina sebbene fosse impegnata nella difficile trasferta del Fonte Park contro l'Atletico Roma Ostiense, ne esce con 3 preziosissimi punti (2-3 il finale) che le permettono di agganciare il Team Ostia Calcio a quota 34 punti.
La giornata è doppiamente favorevole alla squadra di Mister Aceti, visto che anche l'immediata inseguitrice al 3^ posto, l'APD OIR reduce da 8 vittorie consecutive, non riesce a sfatare questo curioso tabu, che aveva fermato anche la capolista Team Ostia la scorsa settimana. Impegnati nel fortino del Fiorini contro l'IBM United, infatti, l'APD OIR si è trovata già nel corso del primo tempo a dover gestire una partita complicata. Sotto di due reti e con un uomo in meno, alla fine possono anche ritenersi soddisfatti di aver allungato la striscia di imbattibilità, anche se non sono riusciti a fare il record stagionale con la 9^ vittoria di fila. Per IBM, a conti fatti, una occasione persa per proseguire l'inseguimento al 4^ posto per giocarsi i Play Off Promozione. Grazie al punto di questo 2-2, infatti, approda a quota 20 punti, raggiunta anche da BSC Next Gen, vittoriosa per 4-1 su OIR1.
Il quarto posto, al momento, è occupato con 23 punti dall'Atletico Roma Ostiense e dall'Evolution Team che supera con un sofferto 1-0 la coriacea Project & Management.
Torna a vincere il CASC Banca d'Italia dopo un periodo di 4 partite senza vittorie: il successo sull'Akrosport Santa Palomba la portano a quota 21 punti, ad appena 2 dal succitato duo al quarto posto, ancora pienamente in corsa per un posto tra le magnifiche 4.