80° Minuto: Giornata 16 di Serie A
Altra giornata favorevole all'AFH che allunga sulla seconda classificata, ora Pineta Sacchetti. Riscossa Architetti contro CCRS BNL x Telethon
Grazie ad una sofferta vittoria per 1-0 su TLC Roma Calcio, l'AFH consolida il primato allungando sulla prima inseguitrice, la rediviva Pineta Sacchetti che esce da un breve periodo di appannamento conquistando una prestigiosa vittoria sul GS 3570, che allunga così il periodo di "buio" subendo la terza sconfitta consecutiva. Sarebbe più giusto dire "bissare" la vittoria dell'andata, visto che la Pineta Sacchetti era riuscita ad espugnare il campo Roma il 1^ Dicembre scorso.
Il GS 3570 non è l'unica inseguitrice a cadere, visto che il big match del Tre Torri di Torrenova si conclude con la vittoria corsara degli Architetti sulla BNL, capace di sbagliare 2 rigori nella stessa partita. Per i ragazzi di Mister Stalfieri una vittoria cruciale per rientrare in corsa per il titolo, dopo le ultime quattro partite in cui aveva racimolato appena 2 pareggi. Una eventuale sconfitta avrebbe allontanato, forse in modo incolmabile, gli Architetti dal treno di testa, finendo per essere tallonata anche da una arrembante ADG Calcio (ora a 23 punti) capace di centrare la quarta vittoria nella ultime cinque partite. L'ultimo successo arriva contro l'Unicredit, una squadra che dopo aver fatto molto bene nella prima parte della stagione, è a secco di vittorie da 6 giornate. Dopo 3 pareggi casalinghi consecutivi, infatti, sono arrivate 3 sconfitte che l'hanno fatta scivolare all'8^ posto, superata anche da ASD MYSP (vittoriosa per 4-1 su BSC Lex, una delle squadre più in forma del momento) e ora ad appena 1 punto di distanza dalla soglia dei Play Out salvezza.
La posizione più "alta" della zona Play Out è al momento occupata dal Meraki FC, che dopo la importantissima vittoria della scorsa settimana su ADG Calcio, è caduta al Pionieri contro un'Ethio Roma in grande spolvero (7 punti nelle ultime 3 partite, con 2 vittorie consecutive). L'Unicredit, dopo un campionato finora piuttosto tranquillo, lontano dalla zona calda della classifica, e con discrete ambizioni di provare a giocarsi il titolo, è incappata in una striscia negativa che ne ha rimesso in discussione gli obiettivi stagionali. Ora è diventato molto importante guardarsi le spalle, come prima cosa.
Un ultima riflessione sulla TLC Roma Calcio, lo ricordiamo la squadra più titolata della storia del Petrolio, che si trova in penultima posizione, che in questo momento si trova a -8 punti dalla prima posizione fuori dai Play Out. Dopo una discreta partenza, la TLC Roma Calcio è ora arrivata alla 6^ sconfitta consecutiva, e ad un totale di 9 nelle ultime 10 partite. La partita della prossima settimana, al Dabliu Eur contro ASD MYSP è fondamentale per iniziare la "risalita".