Calcio Giovanile: la presentazione della dodicesima giornata
Il programma con le partite più interessanti del week end. Giornata piena di “derby”. A dominare la scena sono le sfide tra le formazioni dell’Isola Sacra.
Si entra sempre più nel vivo della stagione dei campionati di calcio giovanile AICS 2023/2024. E con l’inizio del nuovo anno, alcune squadre si stanno mettendo in mostra delineando così degli equilibri che già danno un indizio per le prossime finali di Cascia.
Una delle rappresentative più in crescita è probabilmente quella dell’Isola Sacra attesa dai due derby dei 2011. Il primo tra le due formazioni Bianca e Rossa nel match di apertura del programma gare della dodicesima giornata per quanto riguarda il girone GIO, e il secondo tra la squadra Gialla e Blu valido per il raggruppamento TITTA.
Uno “scontro fratricida” che si ripete anche nel girone SOFY dei 2012, tra le compagini Gialla e Azzurra e che si disputerà sempre al Garbaglia.
Triplo turno di riposo tra i 2013 dove una partita interessante da seguire può essere quella della Pineta dei Liberti tra Ardea e Ostiantica.
Programma completo invece tra i 2014 dove anche qui, a farlo da padrone è l’Isola Sacra in un trittico di partite contro Albacynthia Genzano Rossa, Dragon City ed Empire Marconi, che promette spettacolo.
Tornando a parlare di derby, tra i 2015 si segnala quello delle formazioni pometina tra la Pomezia Academy Bianca e l’Academy Pomezia United nel girone degli ORLY.
E tra i 2016 ancora sfida tra Isole Sacra Rossa e Bianca.
Nei 2017, invece, lo scontro “diretto” tra le formazioni Rossa e Bianca afferenti alla medesima scuola calcio, è quello tra le due Poseidon per il girone TITTA.
infine, per quanto riguarda il calcio a 5, sarà interessante capire se la Roma C5 Ostia riuscirà a confermarsi, riuscendo a replicare il più possibile i grandi risultati ottenuti nell’ultima giornata. Partite contro Vallerano, Città di Anzio, Evr Futsal Rossa, Sporting Club Marconi e Castelli Romani per i 2011 e ancora contro Vallerano e Roma C5 per i 2013, in una giornata, la dodicesima, fortemente caratterizzata dai “derby”.