80° Minuto: Serie B

28/01/2024

Solo un pari per Ingegneria Capitolina al Picarella: torna al comando Team Ostia Calcio

Team Ostia Calcio "Forza 7" (settima vittoria consecutiva), si riprende il comando della classifica, dopo il mezzo passo falso di Ingegneria Capitolina, che non riesce a sbrogliare la matassa al Picarella contro una indomita Evolution Team. Il Team Ostia affonda l'Atletico Roma Ostiense che allunga l'ombra della sua crisi: appena 1 punto nelle ultime 5 giornate.

Non da meno è la performance dell'APD OIR che allunga a 6 la striscia di vittorie consecutive, iniziata la giornata successiva all'ultima sconfitta registrata in campionato, non a caso contro la capolista Team Ostia Calcio. Per gli APD OIR una bella soddisfazione, specialmente dopo il secondo derby stagionale vinto contro OIR1: la loro posizione in classifica, a quota 23 la pone a -5 da Ingegneria Capitolina al secondo posto, e a + 4 su CASC Banca d'Italia.

CASC Banca d'Italia in 4^ posizione a quota 19, non va oltre il 2-2 contro Project & Management, una compagine che ha dimostrato di saper stare in campo e che a dispetto della classifica è un brutto cliente per chiunque.

La BSC Next Gen a quota 17 come l'Atletico Roma Ostiense è uscita sconfitta con un pirotecnico 6-5 dal Santa Maddalena di Canossa contro il Resto del Mondo, che torna a vincere dopo una striscia di 6 giornate in cui aveva racimolato appena 2 pareggi. 

A quota 16 troviamo un trittico di squadre: IBM United che rovina l'esordio al Pro Roma dell'Akrosport e la festa per i 60 anni di Nicola Pasquali, una delle leggende dalla lunga militanza nel Trofeo del Petrolio, il quale aveva iniziato la sua carriera calcistica proprio nell'IBM (come molti altri giocatori, del resto). La vittoria per 3-0 punisce severamente Akrosport che non è riuscita a concretizzare le occasioni che comunque è riuscita a creare nell'area avversaria.

Proprio a Nicola vogliamo dedicare la copertina di questa giornata, perché arrivati alla sua veneranda età, già vestirsi ancora da giocatore di calcio e scendere in campo è un successo...che celebriamo molto volentieri: AUGURI!!!