Giornata 12 di Serie A
CCRS Centro Gruppo BNL per Telethon è la nuova capolista: lotta al vertice (e ai play off) sempre più avvincente
E' la BNL la nuova capolista delle Serie A, stavolta al sicuro da eventuali sorpassi degli Architetti che hanno fatto harakiri in casa perdendo 2-1 con ADG Calcio. Gli Architetti infatti, dovendo ancora recuperare il match con ASD MYSP è sempre stata in condizioni di portarsi al comando, vincendo il recupero. Il problema per il momento non si pone più, visto che anche vincendo si porterebbe a quota 25 in terza posizione...ma di questo ne parleremo visto che c'è "quasi" una data, il 6 o 7 di Febbraio.
Tornando alla BNL, dicevamo che è la nuova capolista grazie alla vittoria al Dabliu Eur su una sfortunata TLC Roma Calcio (clamoroso l'autogol che ha deciso il match, vedete gli highlights nella sezione Video Gallery dell'App) e grazie alla vittoria per 3-0 (a tavolino) su BSC Lex, che cambia il clamoroso 3-4 della scorsa giornata. Il Gruppo Sportivo 3570 segue a quota 26, ad un punto, grazie alla vittoria al Campus Eur su ASD MYSP. Questa sconfitta interrompe una striscia di 4 vittorie consecutive che avevano portato rapidamente MYSP fuori dalla zona calda della classifica, e comunque tuttora a +2 sulla soglia dei Play Out salvezza.
In terza posizione troviamo Pineta Sacchetti che nelle ultime 3 giornate ha assestato un po' il suo cammino, dopo la sconfitta casalinga con AFH Calcio (la seconda stagionale) e la vittoria su Ethio Roma, è arrivato il pari al Fonte Park contro un brutto cliente come l'Unicredit.
Dopo aver toccato il fondo con una serie shock di 3 sconfitte consecutive tra la 6^ e la 9^ giornata, l'AFH Calcio è tornata ad esprimersi al livello del suo potenziale, mettendo in fila 4 vittorie che l'hanno proiettata ai vertici della classifica. Avevamo detto in passato che uno dei problemi stagionali era la scarsa continuità e l'altalena di risultati positivi e negativi, vediamo se da adesso in poi ci sarà una maggiore regolità nel cammino di questa squadra.
L'Unicredit, al momento, fa da spartiacque tra le prime della classe e la zona Play Out: a quota 19 si trova a -5 dalla soglia di accesso ai Play Off scudetto, e a +6 dalla soglia Play Out retrocessione. la squadra è senz'altro una delle realtà più interessanti del Trofeo del Petrolio, dando continuità ad un campionato eccezionale che l'avevano portata a dominare la Serie B della scorsa stagione.
Nella seconda metà della classifica, la lotta per evitare i Play Out sta entrando nel vivo: l'ADG, grazie all'insperato successo al Don Calabria, da dove è uscita con 3 punti contro gli Architetti, si porta a quota 14 superando una TLC Roma Calcio entrata ormai in un tunnel in cui non si vede ancora la luce. Le ultime 6 giornate sono arrivate 5 sconfitte, che la posizionano al momento al 9^ posto a quota 13 punti, una posizione da cui una compagine di tale rango vuole allontanarsi il più possibile e il più in fretta possibile. La prossima gara contro ADG Calcio è già una sorta di spareggio anticipato in cui è proibito perdere: e questo vale ovviamente anche per ADG Calcio.
Chiude la classifica Meraki FC, uscita sconfitta a Morena contro una AFH Calcio in stato di grazia, e l'Ethio Roma, che lotta con il consueto entusiasmo, anche se con poco riscontro in termini di punti portati alla magra classifica.