29° TROFEO DEL PETROLIO
Calcio a 11 - Maschile

Fine Regular Season Serie B - I verdetti

08/04/2024

Evolution Team supera Team Ostia, APD OIR chiude al comando

La sconfitta del Cotral patita da Team Ostia contro Evolution Team, ha spianato la strada al contro-sorpasso dell'APD OIR che chiude così al 1^ posto, dopo averlo perduto con l'iponinata sconfitta al Pro Roma contro l'Akrosport. L'APD OIR ci riesce al termine di una partita contro il Resto del Mondo che si è messa subito sui binari della tranquillità. I ragazzi di Mister Cappioli hanno gestito il ritorno del Resto del Mondo che ha accorciato le distanze già prima della fine del primo tempo, ma si è portata sul definitivo 3-2 quando il match era ormai concluso.

Il Team Ostia, dicevamo, è uscito sconfitto da un match inaspettatamente duro contro Evolution Team, subendo il gol dell'1-0 finale nei minuti di un recupero molto lungo a causa di un brutto scontro di gioco occorso al suo bomber Giuliano Valeriani.

Per quanto riguarda i Play Off Promozione, il primo posto era l'unica incognita rimasta per definire il calendario. Vittoria di Pirro per BSC Next Gen che si va a prendere 3 punti (ormai inutili) sul campo Fonte Park contro l'Atletico Roma Ostiense. 

La giornata ha registrato anche la rotonda vittoria dell'IBM United su CASC Banca d'Italia, e quella dell'Akrosport su OIR1, risultati entrambi che non cambiano la destinazione finale di ciascuna squadra nel raggruppamento finale della fase 2.

Piccola soddisfazione per Project & Management che chiude con una prova che testimonia la determinazione di questa compagine a dispetto della classifica, andando ad imporre il pari alla 3^ classificata, Ingegneria Capitolina che nella fase 2 si giocherà l'accesso alla Serie A in un girone che si preannuncia durissimo.

Questi dunque i raggruppamenti della seconda fase:

Play Off Promozione: APD OIR, Team Ostia, Ingegneria Capitolina, Atletico Roma Ostiense

Coppa delle Regioni Serie B: IBM United, BSC Next Gen, Evolution Team, CASC Banca d'Italia

Coppa delle Province: Akrosport Santa Palomba, Resto del Mondo, OIR1, Project & Management